No Panic 3 – 10 arrangiamenti per ukulele

Aloha Forum Songs & Tabs No Panic 3 – 10 arrangiamenti per ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

Con No Panic 3 chiudo la trilogia. Non sarà il Signore degli Anelli (anche perché di trilogia ne esiste solo una… ed è quella di Guerre Stellari) ma indubbiamente è un lavorone. All’interno di questo compendio troverete 10 arrangiamenti scritti da me. La maggior parte sono brani strumentali da eseguire in fingerpicking, cover di brani famosi, musiche da film e un pezzo originale, Sleep, contenuto all’interno del mio album “I Need You Both”. Sono 10 tablature scritte appositamente per ukulele precedute da una breve spiegazione su come leggerle e come leggere la musica più in generale.

All’interno:

• Introduzione
    • Come leggere una tablatura
    • Ring of fire
    • Across the universe
    • Godfather
    • Now we are free
    • Every breathe you take
    • Forrest Gump
    • Tears in Heaven
    • Sleep
    • My immortal
    • Rocky
    • Link e risorse utili
    • Note

“No Panic 3” viene venduto in formato .zip a €4.50. L’archivio pesa circa 19mb, all’interno trovate 10 file pdf per poter stampare gli spartiti singolarmente, 10 clip MIDI per ascoltare gli arrangiamenti e facilitarvi nello studio e il libro “No Panic 3” con le note sulle esecuzioni, consigli ed un piccolo prontuario su come leggere tablature e musica.

Acquista

Note sull’autore

Mi chiamo Luca Tomassini, in arte Jontom. Ho iniziato a muovere i primi passi nella musica a 5 anni su una tastiera giocattolo e sono andato avanti per altri 10 studiando pianoforte. Col passare del tempo ho preso una Licenza di Teoria e Solfeggio con valutazione 9.5/10 e frequentato diversi corsi online presso il Berklee College of Music. Recentemente ho preso un diploma in Orchestrating and Producing Music for Film and Games. Collaboro con diversi registi e case editrici per la composizione e produzione di colonne sonore.

Mi sono avvicinato all’ukulele 4 anni fa senza avere la minima idea di come si suonasse una chitarra al di fuori di qualche accordo base. Da lì ho iniziato a perfezionarmi sullo strumento prendendo tutto ciò che internet aveva da offrirmi e diventando endorser Aquila Corde e Kanile’a ukulele. Ho fondato nel 2009 insieme a Martina Marinucci i Readme.txt e attualmente collaboro in forma amichevole con Max Pezzali. Ho appena concluso la tournee promozionale negli USA per “I Need You Both” e ho in cantiere cose… ma proprio “tante” cose.

[youtube clip_id="Jczaj0-xGms"]

Ho scelto di creare YOUkulele e scrivere questi ebook perchè credo fortemente nell’ukulele. Il mio obiettivo è screditare chiunque si rivolga al nostro strumento come semplice giocattolo da intrattenimento e promuoverne la diffusione tramite le sue reali potenzialità.

Anonimo
    Ospite

Devo assolutamente averlo!

Frittola
    Partecipante

mannaggia a te, ho il senso di smarrimento sul fatto che concludi la trilogia.

adesso fai un bel songbook tutto tuo, magari il prezzo lo tiri un po’ su perché capisco lo sforzo che ci vuole, ma inizi un bel percorso, magari fai la trilogia dei songbook, oppure metti su carta le tue apparizioni concertesche oppure ti metti d’accordo con i vari “suonisti” che veleggiano s questo forum e diamo ordine, ma soprattutto si riarrangiano alcune tablature o accordi che per ora sono sparsi tra i post o sul eChord aperto dal mitico Wolf, ma non ci abbandonare.
    Ti prego non mollare, già dopo l’ultimo acquisto compulsivo sento la crisi di astinenza…

Anonimo
    Ospite

no no ma che scherzi! una prece per no panic che si chiude oggi ma ho già in mente altri ebook… solo che non posso dirti molto…

comunque frittolone sempre sul pezzo: posso dirti che per ogni capitolo di no panic sei SEMPRE stato il primo ad acquistarlo. praticamente 5 minuti dopo la messa online era già tuo.

applausi infiniti a frittola.

sarayu86
    Membro

Ora è anche nelle mie mani love

Anonimo
    Ospite

mitica

PS: …si però poi se ve la sentite postate i vostri video di questi arrangiamenti su youtube che io sono tanto contento!!

sarayu86
    Membro

Certo Jt!

per ora però..c'è tanto da studiare laugh

ho cominciato da poco ma mi diverto un sacco!

Ross
    Membro

1 minuto e 33 secondi mio ora stampotooth

Ross
    Membro

anche sleep ti adorolovelovelovelovelovelovelovelovelovelovelovelovelovelove

gattina76
    Membro

JT sei mitico! Me lo sono appena comprato e scaricato! Questi libri non fanno che aumentare la mia voglia di imparare a suonare bene questo stupendo strumento!!! Non vedo l'ora di essere brava al punto di imparare queste canzoni del terzo libro!!!! Grazie mille!!!! lovelovelove

alekky
    Membro

mannaggia .. e io che speravo in altre colonne sonore come ritorno al futuro tongue va beh mi accontento tongue ottimo lavoro come sempre embarassed respect ninja

Anonimo
    Ospite

no ma le altre colonne sonore arrivano… solo non sono più sicuro del songbook. l’ha gia fatto jim bieloff

Ross
    Membro

ma il songbook lo fai con le tabs o come il suo con accordi?question

anche perchè come il tuo panic 3 in giro c'è molto poco e in ogni caso i pezzi sono strasfruttati e sempre gli stessi per questo vale la pena insistere rivalutando anche il prezzo

Anonimo
    Ospite

tabs…

boh, vediamo. in realtà la cosa che mi preme ora è riunire i 3 no panic in un volume unico da tipo 100 pagine, tradurlo in inglese e metterlo in vendita in forma cartacea.

Anonimo
    Ospite

Mmmmh quindi per il mercato straniero? A questo punto prova a fare l'edizione cartacea con cd in italiano, sicuramente va via come il pane, io ho visto al ricordi media store di via del corso (Roma), spariscono decine e decine di manuali in francese tra l'altro inutili e con due canzoni sconosciute, il tuo fatto più che bene non può che limitarsi a fare altrettanto no?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.