My Banjolele by Wim van der Leden

Aloha Forum Uke 360° My Banjolele by Wim van der Leden

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #14024
    ilfulmunauta
    Membro

    Oggi è arrivato il mio banjolele! La spedizione ci ha effettivamente messo solamente 3 giorni, e la sua creazione una settimana (santo Wim)
    Posto un immagine dell’artefatto ancora scomposto
    http://img847.imageshack.us/img847/5642/fotoei.jpg
    e di un pò di particolari invece di ciò che ho qui davanti 😀
    http://img829.imageshack.us/img829/2456/foto0005a.jpg
    http://img695.imageshack.us/img695/1521/foto0010ox.jpg
    http://img718.imageshack.us/img718/6227/foto0011no.jpg
    (spero di aver caricato nel modo giusto le immagini, è la prima volta che lo faccio)

    Per un link di suono e/o link video bisognerà aspettare domani (o cmq entro sta settimana), a causa del possibile linciaggio se mi metto a suonare in salotto a quest’ora 😀

    Per ora, ho solo rodato un pò le corde per mezz’oretta prima di cena (e sembrano un pò più stabili) posso solo dire che era più o meno come me l’aspettavo.
    A prima vista sembrerebbe bello solido, manico da tenore massiccio ma scorrevole. Il logo dell’Ibisco sulla paletta è venuto fuori bene. Lo stesso per la cassa, l’unica pecca è che effettivamente la pelle è semisintetica (vabbè…ha un suono meno morbido…ma sempre meglio del plexiglas…).
    Il suono è come me l’aspettavo, un pò da abituarcisi soprattutto perchè col soprano tarocco ero solito fare gli stroke un pò dove capitava…invece sul banjolele si nota decisamente di più se si penna sul manico o sul corpo…e anche l’intensità è più regolabile (inoltre se la cassa è più vicino al petto fa anche modalità sordina).
    Insomma una gran figata. Grazie Wim!

    PS @ombracorta: il mio non sa per niente da fumo…sa molto da ceralacca e vernice per legno, o più in generale da falegname e/o “artigianato”…lo dico perchè mi ricorda un sacco mio nonno che nel suo laboratorio faceva cassepanche 🙂

    #22896
    Ross
    Membro

    bello bello e poi molto serio 3 giorni detto e fatto mhhhh professionista

    aspettiamo videolove

    #22899
    margherita
    Membro

    smilebellissimo! attendiamo video

    #23536
    ilfulmunauta
    Membro

    Purtroppo niente video…l’unico mezzo per ora è il cellulare..e voto 0 sia audio che video…per cui ho fatto due registrazioni di discreta (ma non troppo) qualità…
    ecco un giretto di blues..
    http://img580.imageshack.us/img580/6413/d7z.mp4

    e l’intro di wish you where here (non badate agli errori..ahimè non l’ho imparato benissimo – anche la parte cantata ho preferito tagliare…solo per il fatto che non si sentiva la voce visto che il microfono è “scivolato nei più oscuri meandri del divano” :( )
    http://img841.imageshack.us/img841/7305/ele.mp4

    http://collaborazioniukulele.com/wp-content/blogs.dir/1/files/forum-smileys/003.gif

    #23538
    Ross
    Membro

    mica malelove

    #23539
    Cesarino
    Membro

    bello.,..mi piace!

    #23588
    margherita
    Membro

    bravo opiterginohand!!!! direi solo una questione di audio, ma si sente che suoni bene e che sopratutto lo  strumento ha un bel suono.

    complimentismile

    #23602
    laugh
    Membro

    Uau! mi stai quasi convincendo a farci un pensierino

    costa 150+spedizione no?

    c'è anche una custodia? altre info?

    grazie mille!

    #23623
    ilfulmunauta
    Membro

    @laugh:
    sono 150 del tenore, + 15 di spedizione; in più c’ho fatto fare il fiore sulla paletta per 10 euro in più.(totale 175 euro)
    Il pot (passalo per “il tamburo”) è fatto in laminato multistrato, spesso a occhio 1,5 cm e con un diametro di 8” ed è a fondo aperto.
    la pelle è semisintetica (mi pare che il materiale si chiami Mylvar..ma prendi quest’info con le pinze)) della Roadie (marca olandese)
    il ponte è in legno (ahimè non ho idea di che legno sia)
    Il manico è in mogano
    la tastiera in palissandro
    Le meccaniche che ho io sono a ingranaggio, mentre solitamente ci mette quelle normali a frizione (sostanzialmente che scegli le une o le altre il prezzo non cambia)
    Monta corde Aquila

    Mr. Wim ci mette 6-7 giorni per montartelo una volta che fai l’ordine (da quello che mi ha spiegato ha già un pò di pezzi già fatti, per prendersi avanti)e una volta spedito ci mette 3 giorni ad arrivarti (a me almeno) bello imballato bene bene. Se invece vuoi qualcosa di speciale devi chiedergli quanto tempo ci mette e quanto ti costa (es. se lo vuoi verniciato di un determinato colore, se vuoi il fondo chiuso o un risonatore e via dicendo)
    Ahimè niente custodia (non so se si riesce ad avere trasversalmente da Mr.Wim…mi sono reso conto solo ora che magari era meglio chiederla), per ora io mi sono fatto una custodia morbida improvvisando con macchina da cucire, un paio di vecchi jeans e una borsa da viaggio floreale…per ora funziona, ma di certo ci devo stare parecchio attento (immagine mentale di Gollum che leggermente accartocciato mormora “il mio tessssssoooooorrooooo”), e sono dell’idea di informarmi per una custodia rigida al camp…

    #23634
    Ross
    Membro

    il prezzo lo vale tuttolove

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.