Migliorare tenuta accordatura

Aloha Forum Uke 360° Migliorare tenuta accordatura

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Wissa
    Membro

Da tempo volevo cominciare ad entrare nel magico mondo dell’ukulele , ma anticipandomi la mia ragazza mi ha regalato un Mahalo, senza informarsi prima! Ma dato che un uke è pur sempre un uke mi sto adattando a ciò che passa il convento, cercando di migliorare quel che posso (a giorni mi arrivano le corde aquila adore)… Dato che però l’accordatura dura pochi accordi avete consigli su come poter migliorare questo aspetto? Ovviamente non mi aspetto miglioramenti radicali! XD

Ross
    Membro

ciaow wissa benvenuto … magari un cambio di corde aiuta!!

Jontom
    Amministratore del forum

dipende anche da quanto sono nuove le corde… metti sempre in conto un periodo di assestamento iniziale.
    passata quella fase, bisogna valutare la bontà delle meccaniche.

ilfulmunauta
    Membro

avevo anche io un mahalo, e uno dei problemi principali era la tenuta dell’accordatura (potrei elencarne altri…)
    anche con una sostituzione delle corde, il problema rimane. Nonostante puoi stringere le viti delle meccaniche, in modo che si blocchino, il problema è proprio nelle meccaniche…che sono pessime…pr cui se vuoi tenerti il mahalo ti consiglio perlomeno di spendere qualche eurino per altre meccaniche..su internet ne trovi anche a pochi soldi (anche cineserie sono cmq meglio di quelle che sono), ovviamente evita di prendere meccaniche che costano più del mahalo ;)
    PS: potresti trovarti meglio con meccaniche a ingraggio piuttosto che dirette (il mio aveva quelle dirette) , ma vedi tu!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.