Miglior ukulele concerto

Aloha Forum Uke 360° Miglior ukulele concerto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Hammer
    Membro

Ciao a tutti!! Mi hanno fatto venire il pallino dell’ukulele e quindi sono alla ricerca del miglior ukulele concerto da comprare, premetto che parto completamente da zero, vorrei però prendere un uke decente che non mi faccia subito passare la voglia di suonarlo.

Guardando in vari siti e forum ho capito che devo prenderlo sul mercatinodellukulele, ho selezionato qualche modello ma non sono proprio riuscito a capire cosa conviene prendere:

• Starter kit (contenente il Mahi Mahi Solid Top)

• Islander MC-4

• Mahi Mahi 7G

Prendendo lo starter kit spenderi quasi la metà, ma ho qualche dubbio sulla qualità dell’uke, l’estetica non mi interessa, più che altro punto sulla qualità di costruzione e alla qualità del suono.

Scusate per l’ennesima domanda uguale alle altre ma veramente non sono riuscito a trovare una risposta in giro.

Grazie per qualsiasi aiuto o consiglio!!

Jontom
    Amministratore del forum

Islander.

Non ci devi nemmeno pensare.

Islander.

Jontom
    Amministratore del forum

spè… fammici pensare

Islander.

bye

Hammer
    Membro

Ok mi stai convincendo :) , in effetti guardando le foto l’islander mi sembra più curato e cmq di una marca più prestigiosa, mi blocca solo il fatto che se non sbaglio è fatto tutto in PLY, non sarebbe meglio tutto solid?doubt

Jontom
    Amministratore del forum

Fai conto che l’Islander è un Kanile’a in ply.

Con un presupposto del genere, per me poteva essere anche fatto col cartoncino.

Ross
    Membro

benvenuto!!! ISLANDER … e siamo a due!!!!!!!!!!!!
    a parte gli scherzi l’ho ripreso in mano l’altro giorno e fidati anche le finiture a quel prezzo sono ottime

Hammer
    Membro

Grazie!!!! Ok mi avete convinto! :)

Prossima settimana mi attivo per l’ordine, grazie ancora per i preziosi consigli!! bye

ilPenna
    Membro

Se non sbaglio gli islander hanno solo la vorma dei Kanile’a…cioè intendo che la particolarità dei Kanile’a è l’incatenatura ma gli Islander dovrebbero (a mio ricordo) un’incatenatura tradizionale, no?

Jontom
    Amministratore del forum

no.

l’incatenatura Kanile’a è stata usata anche per gli Islander.

le uniche differenze, aldilà dell’estetica, sono i materiali e la verniciatura.

tiè, la presentazione degli Islander a Kaneohe (c’ero!!!!1)

http://www.youtube.com/watch?v=4QoJ4Igo2vQ

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.