Microfono “volante”

Aloha Forum Uke 360° Microfono “volante”

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    pierfa78
    Membro

(non mi lapidare… sissì @jontom ce l’ho con te ;) ) vorrei microfonare in maniera volante gli ukuleli per registrare o suonare con un piccolo ampli in giro in attesa, appena possibile, di fare una spesa importante (pensavo a Islander MST-4 + Matrix infinity). Mi piacerebbe uno di quei microfoni clip-on in modo da poterlo spostare alla bisogna dove serve senza incollare e bucare niente e nessuno. Cosciente di una qualità non eccelsa, qualche consiglio a parte le cineserie da 10 € su ebay !?

Mahalo hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

hahaha ma no ma tranquillo! biglaugh
    più che altro è che al primo stroke sopra le righe non hai paura che ti voli via?

pierfa78
    Membro

è un rischio che sono disposto a correre eh eh eh victory1 !!! … tra l’altro devo tornare a spulciare i tuoi consigli sulla microfonazione chè nel video che ho fatto l’altro giorno ho microfonato l’islander con un mic a condensatore piazzato proprio davanti alla buca e con il volume del pre-amp quasi a palo e suonando a davvero pochi cm di distanza, giusto lo spazio vitale della mano destra e poco più ma il risultato e stato un volume veramente bassino cry !!

carioca
    Membro

intendi quelli a pinza? io ne ho uno della yamaha che usavo su un violino ho tolto a cui ho tolto la pinza e con del nastro carta ho incollato dietro il ponte.
    ricordo di averlo pagato sui 29 euri! se vuoi ti mostro delle foto del prodotto ciao

pierfa78
    Membro

magheri tongue !! link del modello !?

miukenlita
    Membro
    pierfa78
    Membro

beeeeeellooooooo exciting1 !!! è una specie di stetoscopio big_smile1 !!! … ma ce lo devo sempre appiccicare con l’adesivo vero !?

scatcat
    Partecipante

Io ho provato la cinesata da 10 euro, un microfono a condensatore con batterie sul jack per voce, conferenze. Clippato e messo fuori dalla cassa, il volume era troppo basso, clippato dentro la cassa il volume era ottimo, il suono potente, ma molto, molto effetto scatola, suono inscatolato. Provato il suono su una chitarra acustica, l’effetto ‘scatola’ è diminuito tantissimo ed era un suono più decente. bye

miukenlita
    Membro

@pierfa78: credo sia una pasta adesiva che però non lascia segni sull’uku… Chiediamo @Ross!!!!

@Ross
    … se ci 6 batti un colpo!!!! biglaugh

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.