microfono per rigestrazioni video

Aloha Forum Uke 360° microfono per rigestrazioni video

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    margherita
    Membro

mi piacerebbe comperare un microfono per le video registrazioni : mi date qualche consiglio?lol

Jontom
    Amministratore del forum

secondo me questo è fichissimo: http://bluemic.com/snowball/

altrimenti, anche quello in vendita sul mercatino non era male

ilfulmunauta
    Membro

io ho lo snowball, ma non ne sono molto soddisfatto a dir la verità…non so se il problema è del computer (della scheda audio…boh), ma ci metto un sacco per settare la qualità e il volume dell’input, il 3/4 delle volte mi tocca rifar la registrazione perchè va in saturazione il suono…ripeto, magari il problema è del pc…meglio di niente però.

Mi intrigano un sacco i registratori della ZOOM, costicchiano ma dicono siano validi

Jontom
    Amministratore del forum

vabbè ma lo zoom è un registratore… così rinunci al 50% del divertimento

margherita
    Membro

e che ne dite dei microfoni tipo questo?  http://www.thomann.de/it/the_tbone_sc440_usb.htm

margherita
    Membro

?doubt?doubt??????

Jontom
    Amministratore del forum

haahahaha

eh… i tbone sono delle imitazioni cinesi di modelli molto più costosi, ad esempio il neumann. credo siano venduti esclusivamente su thomann. alcuni modelli non sono malaccio. tieni presente che in realtà non hai dei miglioramenti evidenti rispetto a microfoni standard che acquisteresti a 30 euro al negozio di elettronica.

ne ho una coppia ma quel modello lì non l’ho mai provato quindi non so che dirti… 

margherita
    Membro

quali sono quelli a 30 euro?lol…nome cognome data di nascita

Jontom
    Amministratore del forum

ma fanno cagare marghe :D tanto vale registrare col microfono interno del computer!

margherita
    Membro

no no niente cagarewink

c’è altro? oltre a quella palla?

margherita
    Membro

…..ma gli altri che microfono usano?doubt

Jontom
    Amministratore del forum

eh… dipende dagli altri.

secondo me, mia personalissima opinione, credo che vada più che bene il microfono della videocamera a meno che tu non abbia intenzione di spendere una cifra più alta di 100 euro.

margherita
    Membro

…in questi due video di youkulele orchestra e in quello di occhi di gatto, ho usato la fotocamera digitale, ma si sentono i vari rumori e fruscii  vedi il fischio in occhi di gatto….lol

Jontom
    Amministratore del forum

eh ma per eliminare i fruscii ed eventuali rumori di fondo ti serve un microfono di un certo livello. non so se la snowball possa fare al caso tuo, forse quello che era in vendita al mercatino

jessedebez
    Membro

ciao,  personalmente ti ti consiglierei un mic a condensatore se  vuoi una buona qualita e pochi sbattimenti  prendilo usb siccome devono essere alimentati. sui 80_100 euro ne trovi molti, io ho at2020 non Usb.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.