mi presento

Aloha Forum Presentazioni mi presento

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    magomacco
    Membro

Salve a tutti, sono Alessandro
    ho 24 anni e vengo da Fermo, nelle Marche

Come è nata la mia “non so che” di Ukulele?
    Semplicemente ho guardato una puntata di Scrubs in cui appariva e mi è piaciuto moltissimo, il pomeriggio seguente scorgo in una bancarella di un mercatino una chitarrina piccola piccola piccola ma…AVEVA 4 CORDE!!!
    Ho chiesto se fosse davvero un uke e l’ambulante annuì…l’ho tenuto in mano 3 minuti, con la paura di romperlo, ed è nato quel che è nato… Voi penserete che l’abbia preso ma invece…
    Ho preferito rubarlo ad un mio caro amico, lui è convinto ke me lo abbia prestato ma presto scoprirà ke oramai è mio…
    E’ un soprano della Arrow modello 730 con le corde nere (blah)
    Ma sinceramente adesso come adesso non me la sento di comprare altre corde, un altro uke e via dicendo, perché sennò poi succede un disastro…
    Ho tre esami il 10, il 13 e il 21 settembre e basta ke me ne salta uno solo per slittare la laurea a luglio prossimo, quindi è meglio che mi concentro…
    Ma nel frattempo mi diletto tra una pausa e l’altra a strimpellare la pulce e cercare il mio prossimo uke (perché questo davvero non si suona!)

Che altro dire…Suono il piano da una decina d’anni ma a livello tecnico faccio piuttosto pena, negli ultimi tempi l’ho usato esclusivamente per scrivere dunque le mie mani si sono calcificate quanto basta per farmi sembrare “virtuosismo” un accordo di Do al primo rivolto…

Ho suonato il flauto traverso per 4 anni (ma è tutta un’altra storia…)

E poi ho altre storie! (ma anche queste sono tutt’altre storie…)

Aloha!!!

Alessandro

Ps. Ah! perché il mio nick è magomacco? Ma è tutta un’altra storia…

alekky
    Membro

benvenuto magomacco ^^

e devo farti i complimenti ^^ il trucco  ” imprestamelo che poi fidati te lo ridò ” è vecchissimo ^^ ma come vedo continua a funzionare alla grande ^^

io posseggo ancora mortal kombart della play1 di un mio compagno delle medie ^^ muahahah ^^ se ci penso ^^

Frittola
    Partecipante

ciao maccotuttaun'altrastoria.

anch'io dovevo prestare un ukulele ad un amico, solo che non me la sono sentita, l'idea di non rivederlo più per quanto scrauso non era sopportabile per me.

Piuttosto ne vado a comprare uno per regalarglielo, il pensiero che sia mio per un attimo e non ritrovarmelo più mi ucciderebbe 🙂

benvenuto

e non è una cosa impossibile da fare cambiare la muta di corde, vai su http://www.mercatinodellukulele.com scegli le corde aquila gcea e poi fanno tutto loro, non te le montano perché nonostante si siano fatti un mazzo così per insegnare l'arte del montaggio ai corrieri sda, quegli ingrati vogliono essere pagati extra  🙂

che ce vò

Anonimo
    Ospite

Benvenuto ufficialmente a bordo!

Anonimo
    Ospite

Comunque venire da Fermo non è mica facile… Ti devi concentrare molto o ti aiuta qualcuno?

Confused

Anonimo
    Ospite

bella macco

astriaha
    Membro

che carino magomacco

benvenuto! :*

magomacco
    Membro

GraSSie GraSSie per l’accoglienza 😀
    (Ombracorta non te rispondo -.-)

Anonimo
    Ospite

welcome!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.