………..Mi piacerebbe iniziare a suonare………..

Aloha Forum Presentazioni ………..Mi piacerebbe iniziare a suonare………..

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Paolo
    Membro

Ciao a tutti, sono Paolo, come ho scritto nella mia presentazione, suono diversi strumenti a cui mi sono accostato per caso, invece con l’ukulele vorrei saperne un po di più prima di acquistarne uno, anche se so che in ogni caso la spesa sarebbe irrisoria , non vorrei sbagliare proprio al primo acquisto, mi potete consigliare che tipo di ukulele dovrei acquistare, se ci sono delle specifiche che dovrei osservare,…….. che ne so………… visto che ho le mani grandi , cercarne uno con il manico piu largo oppure ci sono misure standard, aspetto con ansia i vostri suggerimenti 

Ross
    Membro

ciao paolo e benvenuto!!!
    le mani grandi sono un finto problema ho visto suonare sopranini con mani improponibili!!!
    visto che la cifra è limitata io ti consiglierei di valutare il soprano …
    http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=1131&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it
    .. di dove sei?

Paolo
    Membro

scusatemi per il mio utilizzo del forum ma non sono molto pratico.

vivo in un paese vicino il lago d’Iseo

Jontom
    Amministratore del forum

Aloha Paolo!!

è sempre una domanda un po’ spinosa perché molto dipende da quello che ci vuoi fare e se già suoni… se vuoi partire con assoluta tranquillità ti consiglio il mahimahi yellow a meno di 30 euro, altrimenti c’è lo starting kit sui 90 che ti da una marea di cose: ukulele, custodia morbida, accordatore, muta di ricambio e la mia brochure.

Per quanto riguarda le dita grosse e la “manona” come la metti, la metti… un ukulele ti starà sempre un po’ stretto :D Però non è niente di insormontabile e dopo pochissimo tempo ci fai l’abitudine, sia che si tratti di un Soprano o di un Tenor (quello più grande)

Benvenuto fra noi!

margherita
    Membro

un saluto di benvenuto anche da parte miahangloose

miukenlita
    Membro

Benvenutissimo… Se vuoi spendere poco, oltre al Mahimahi potresti pure valutare un Makala Dolphin o un Makala MK-S: entrambi tengono bene l’accordatura.. d’accordo, il suono non sarà come quello di un ukulele all solid, ma puoi toglierti comunque delle soddisfazioni.bye

Paolo
    Membro

margherita ha detto
    un saluto di benvenuto anche da parte miahangloose

grazie margherita il piacere e tutto mio, spero di potere contare anche sul tuo aiuto per eventuali chiarimenti suggerimenti e quantaltro lol

Paolo
    Membro

miukenlita ha detto
    Benvenutissimo… Se vuoi spendere poco, oltre al Mahimahi potresti pure valutare un Makala Dolphin o un Makala MK-S: entrambi tengono bene l’accordatura.. d’accordo, il suono non sarà come quello di un ukulele all solid, ma puoi toglierti comunque delle soddisfazioni.bye

ciao! grazie per il caloroso benvenuto e per il tuo consiglio, però essendo io un tipo molto impulsivo prima di leggere la tua mail ho già ordinato un ukulele, sperando che sia buono come quello che mi hai indicato tu ti do le specifiche cosi mi dai ugualmente un tuo parere feel_good.

anastasia71
    Partecipante

benvenuto anche da parte mia lol

Paolo
    Membro

anastasia71 ha detto
    benvenuto anche da parte mia lol

grazie anche del tuo benvenuto 

ti posso dire fin d’ora che mi sto divertendo da pazzi con il mio primo ukulele quando inizio a suonarlo perdo la cognizione del tempo, sto delle ore a strimpellare e non penzo a nulla, fai bene attenzione strimpellare, hahah sperando che un giorno possa eseguire anche delle cose piu complesse, nel frattempo grazie a tutti e datemi piu suggerimenti possibili per quanto riguarda esercizi pezzi didattici da eseguire e tutto quello che vi viene in mente exciting1

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.