“MI” aiutate??

Aloha Forum Uke 360° “MI” aiutate??

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Rattaman
    Membro

Ragazzi non so voi ma io esco pazzo ad eseguire l'accordo del “MI”…..ho provato in diversi modi ma niente mi viene un schifezza!!!!!……consigli ci sono altri modi per eseguire questo ,maledetto per me, accordo????

Anonimo
    Ospite

4447 o 4402

Anonimo
    Ospite

4447 è anche il sistema di Ukulele Mike, cha impossibilitato dalle sue dita un po' a salsicciotto ha delle difficoltà con il MI tradizionale.

Devo dire che è un po' ostico anche per me…. il 4402 è il powerchord (hai visto che ho studiato, maestro?)

Molto spesso lo puoi sostituire con il mi7, ad esempio dopo il la sta sempre bene…

Anonimo
    Ospite

ombracorta said:

4447 è anche il sistema di Ukulele Mike, cha impossibilitato dalle sue dita un po' a salsicciotto ha delle difficoltà con il MI tradizionale.

Devo dire che è un po' ostico anche per me…. il 4402 è il powerchord (hai visto che ho studiato, maestro?)

bravo, ragazzo.

oh comunque fatemi sapere se avete trovato i powerchord in giro perchè secondo me non si trovano. cioè… ci sono quelli easy ma gli altri non credo.

Rattaman
    Membro

grazie mille ragazzi ora va molto meglio!!!!LaughLaughLaughLaughLaugh

Frittola
    Partecipante

aspé molto meglio con cosa?

fai il power chord? O sostituisci con il mi7 ?

Anonimo
    Ospite

regà però.. non iniziate a sostituire arbitrariamente un mi con un mi7. magari solo perchè è più semplice.

è chiaro, sempre un mi è.. però da una sfumatura diversa al pezzo e certe volte è fuori luogo. piuttosto spingete sul mi che non vi viene.. prima o poi uscirà fuori e verrete ripagati Laugh

Frittola
    Partecipante

son d'accordo anche perché il powerchord buttato lì ci sta una cagata pazzesca

il mi7 ancora ancora, però la differenza si sente. Porcapupazza prima o poi riuscirò a domare sto cazzo di mi 🙂

Anonimo
    Ospite

io uso il pollice sopra il manico per farlo, prova anche tu

Frittola
    Partecipante

naaaa, mi viene una cagata, al massimo mi alleno a disarticolare la falangetta del medio o dell'anulare, se non mi viene la tendinite, funziona.

magomacco
    Membro

Innanzitutto vi chiedo di spostare questa discussione in zona NIUBBI
    (se uno non sa fare un MI di certo non è il segovia dell’ukulele)

Innanzitutto quoto in pieno Jontom dicendo di non giocare troppo con le settime.
    Ukuleleduccio scrive: “Molto spesso lo puoi sostituire con il mi7, ad esempio dopo il la sta sempre bene…”
    Nulla di più errato dal punto di vista armonico, non confondetevi, semmai è il contrario (il Mi7 dovrebbe stare PRIMA del La)
    E poi non è assolutamente detto: ogni volta ke aggiungete una nota alla triade “vincolate” l’accordo.
    Mi spiego, se facessi un Do posso andare su qualunque accordo io voglia
    Un Do7 mi vincola il Fa
    Un Do6 mi dà due opportunità

> il Do oppure il Re (perché? perché se ritorno sul Do è perché voglio dare un effetto sporcato all’accordo ke poi con il Do naturale me lo fa pulito, provateci è carino. Il Re perché il Do6 non è altro che un rivolto del Lamin7)
    Il Do4 torna al Do

> non è altro che un ritardo di terza
    E così via…
    Queste sono REGOLE ARMONICHE ovviamente gli artisti a volte le ignorano (ma perché le conoscono benissimo e sanno cosa comporta ignorarle)

Anche ammesso che l’accordo successivo sia un La non è detto ke la Settima vada bene, ha una sonorità tutta sua che se usata alla cavolo di cane (come il 95% della musica PoP) è piacevole come un riccio tra le balle.

Detto questo è impossibile fare sto benedetto Mi nella maniera standard?
    Ho provato gli accordi suggeriti di JT ma non mi piacciono:
    Il 4447 è molto carino ma se volessi accompagnare qualcosa di profondo quest’effetto “campanellino” non ci sta proprio
    il 4402 non ha la terza!

Ciò che chiedo io è: c’è un modo per abituarsi a quest’accordo passo passo? nel senso prima fai cosi, poi ti alleni cosi attento ke questa non vibra, poi prova a far questo e blablabla
    C’è qualcuno a cui la falangetta rimane dritta che riesce lostesso a fare quest’accordo in posizione 4442?

Anonimo
    Ospite

Chapeu!

😉

doppiosogno
    Membro

Per farvi disarticolare la falangetta ho il numero di un ottimo allibratore…e non dovete nemmeno pagarlo!XD

vixpeace
    Membro

Ciao a Tutti !

ho trovato questa maniera di fare il MI,

non so se è corretta dato che sono da pochissimo

http://www.ukulele-tabs.com/chords-chart/soprano/ukulele-chord-E_1.html

che ne dite?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.