Mi aiutate a scegliere tra 4 soprano?

Aloha Forum Uke 360° Mi aiutate a scegliere tra 4 soprano?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    a2225840
    Membro

Ciao a tutti,
    Faccio una breve incursione per chiedervi un consiglio.
    Sono indeciso tra
    Mahimahi 7g
    Islander ms4
    Ohana sk35
    Mahimahi willow
    Non mi interessa l’estetica ma cerco soprattutto (in ordine di importanza)
    Buona tenuta dell’accordatura e intonazione lungo il manico
    Facilità nel suonarlo (per quanto suono da anni la chitarra e ho un guitalele yamaha
    un buon suono “tradizionale”
    O c’è qualcosa di meglio tra i soprano (purtroppo max 110 eurini confused )
    Grazie a tutti!!

a2225840
    Membro

Se ne tolgo uno qualcuno si degna di rispondermi?

Jontom
    Amministratore del forum

Non è questione di degnarsi.
    È che abbiamo delle regole che evidentemente non hai tenuto in considerazione.

Abbiamo fatto diversi topic al riguardo, ci sono svariati articoli che consigliano molti modelli per principianti e dei 4 che hai linkato trovi anche la recensione sul sito principale.

L’idea che viene fuori da topic di questo tipo è che il forum venga usato come un help desk e noi come piccoli commessi di un negozio di musica.
    Che volendo, credimi, ci può anche stare ma preferiamo consigliare persone che già conosciamo, non utenti che esordiscono ai primi post con queste richieste e che molto probabilmente ci abbandoneranno a richiesta esaudita.

L’ukulele è anche altro e qui dentro c’è una comunità di persone che ha già risposto a queste domande per mesi interi.
    Sono sicuro al 100% che troverai le tue risposte semplicemente cercando fra queste pagine.

a2225840
    Membro

Ok ok lasciamo stare. Questo intendevo con “breve incursione” nel forum.
    Vivo a Napoli dove nessun negozio tratta ukulele, mi serve un ukulele decente entro 2 settimane. Che faccio? Chiedo aiuto su un forum di ukulele.
    Spero di non trovarmi mai sperso con una cartina in mano, in una città sconosciuta in mezzo a gente come voi o altrimenti la risposta ad un mio eventuale “mi scusi, per la stazione?” Sarebbe, nel migliore dei casi: “Scusi ma lei chi è?” Oppure ” perchè non cerca su google maps”
    Nel peggiore dei casi, 35 persone (quelle che hanno pure perso tempo a leggere il mio post) dopo aver perso tempo ad ascoltare la mia richiesta di indicazioni per la stazione, se ne sarebbero semplicemente andate, proseguendo per la loro strada.
    Poi sei sicuro che cercando nel forum, perdendo ore che non ho, troverei veramente un confronto a livello di tenuta dell’accordatura e intonazione?
    La cosa bella è che adesso avrò 20 risposte al mio post, ma di insulti, gente offesa ecc ecc
    Quando sarebbe bastato dire: ukulele tizio ti regge l’accordatura per mezzo prano e se scendi nel manico fa schifo.
    Oh per carità domandare è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Punto.
    Non siete cortesi con gli estranei.
    Spero di non incontrarvi in giro a suonare senza un cavetto o un plettro o una cordiera.

Jontom
    Amministratore del forum

no ma guarda che non è questo il punto…

se tu non hai ore da perdere, secondo te ce le abbiamo noi che abbiamo già risposto a questa domanda almeno una cinquantina di volte? :D
    il paragone della stazione non sussiste, dai… sono due situazioni oggettivamente molto diverse!
    il mondo dell’ukulele poi è anche un po’ atipico… magari non te ne fregherà molto però siamo i primi a dispensare aiuti e consigli a chiunque. e credo te lo dimostrerà il fatto che qui dentro NESSUNO si permetterà mai di offenderti o giudicarti. non è nel nostro spirito. hangloose però non accorriamo col sorriso sulle labbra in tuo aiuto se a maggior ragione ci richiami facendoci notare che nessuno ancora si è degnato.

oh poi sia chiaro che non voglio insegnarti nulla eh! ti dico solo quali sono le mie impressioni.

ho scritto guide, recensioni, in alcuni casi fatto anche delle videorecensioni proprio perché se avessi semplicemente cercato sul sito ci avresti paradossalmente messo meno tempo.
    credo che domandare sia lecito. pretendere no. soprattutto quando la risposta ce l’hai a portata di mano.
    ma sarebbe anche bastato dirci “guardate, mi sono spulciato le recensioni però ho ancora qualche dubbio su questi modelli… non riesco a capire bene queste cose” e le risposte credo sarebbero arrivate come sempre.

http://youkulele.com/prodotto/mahimahi-7g/
    http://youkulele.com/prodotto/mahimahi-willow/
    http://youkulele.com/prodotto/ohana-sk35-sk35g/
    http://youkulele.com/prodotto/islander-ms-4-mc-4-mt-4/

Che ukulele scegliere?

a2225840
    Membro

Nessuno ha tempo da perdere lo so ma non puoi dire che voi impiegate per rispondermi lo stesso tempo che impiegherei io a cercare la risposta al mio quesito.

Jontom
    Amministratore del forum

no no ma infatti avrei dovuto spiegarmi meglio: pensa quanto tempo abbiamo speso noi nel rispondere alla stessa domanda 50 volte, compresa la tua 51esima :D
    e comunque sono del parere che cercando nel menu recensioni ci metti veramente 1 minuto mentre noi per articolare una risposta ci mettiamo un pelo di più.

poi se da quelle recensioni hai ancora qualche dubbio, sono felice di discuterne ma partiamo da una base e di sicuro la risposta ti soddisferà di più.

pierfa78
    Membro

… mi spiace sia nata questa discussione tra te e Jontom… intanto benvenuto a2225840, spero tu abbia modo in futuro di scoprire e di entusiasmarti per il progetto che è Youkulele.com, che come ha cercato di spiegare JT e che è stato riportato in diversi post, non è un “negozio” di strumenti ma una comunità di persone che si scambiano idee e opinioni su questo bellissimo strumento e la sua musicalità smile !!

… per rispondere alla tua domanda iniziale:

io ho un Islander MS-4, l’intonazione è molto buona, la tastiera suona bene fino a fondo scala (dopo il 10imo tasto perde leggermente ma stiamo sempre parlando di uno strumento entry level) ed è leggermente più ampia rispetto ai concorrenti, il suono è un pò “nasale” ma per me è il pregio e il marchio di fabbrica della casa, quindi deve piacere.

mahimahi 7g e willow solo provati… suonano davvero bene, buona intonazione, gran volume, e tastiera regge anche per loro bene fino in fondo (stesso discorso dell’Islander) il Willow ha un suono più acuto e con un pelo in meno di sustain essendo la tavola in cedro mentre il 7g è in mogano.

Ohana non l’ho mai provato…

… spero riuscirai a trovare presto il tuo e che tu possa tornare a presentarti tra un pò sul forum per salutarci e darci le tue prime impressioni hangloose !!

…. alohaaa and go strumming bye

Jontom
    Amministratore del forum

ma da parte mia non credo sia venuto fuori nessun tipo di ostracismo o discussione.
    ho semplicemente fatto notare quello hai ribadito tu! abbiamo scritto veramente di tutto per contenere questo fenomeno ma non mi sembra di aver risposto a brutto muso :)

vai a capire se a2225840 tornerà mai su queste pagine per iniziare come si deve la sua avventura sull’ukulele… feel_good

a2225840
    Membro

Beh ci sono tornato :)
    Grazie

Jontom
    Amministratore del forum

hangloose

a2225840
    Membro

Ciò non toglie che se vi incontro senza cavi, plettri, batterie o corde… Vi attaccate hell_boy
    lol

Jontom
    Amministratore del forum

biglaugh

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.