Metronomo…

Aloha Forum Uke 360° Metronomo…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Mauro
    Membro

quale conviene?

il piu classico e “delicato” di tipo meccanico,oppure uno digitale ma in teoria piu versatile oltre che resistente?

io volevo optare quello digitale ma ho letto che alcuni si lamentavano del fatto che sia piu difficile da seguire causa “poco” volumesurprisedsurprisedsurprised anche se a dire il vero mi pare strano, cioè capisco con un pianoforte magari ,ma con l uke non dovrebbero esserci problemi credo…

Grazie

ilfulmunauta
    Membro

Io uso quello che usavo con la chitarra elettrica (quindi volume ce l'ha..e anche regolabile) , un Yamaha UFO (digitale). Regolabile di un pò di tutto, ahimè costicchia. Prima avevo uno meccanico, ma mooolto datato (ingiallito dal tempo) ma faceva lo stesso il suo sporco lavoro…unica pecca dover caricare la molla ogni tanto.

Se invece suoni spesso e volentieri con appresso il computer, al posto di comprare un metronomo, scarichi un metronomo freeware e morta lì…

Mauro
    Membro

ok,

uno sul PC gia lo ho scaricato ieri, ma ne cercavo una da poter portarmi appresso quando sono via

a sto punto punterò direttamente sul digitale

ti ringrazio

ciao

Ross
    Membro

io ne ho preso uno economico volume regolabile ma faccio un gran fatica a seguirlobrb

doppiosogno
    Membro

ne esistono anche gretuiti per i cellulari,da quelli più smart (iphone,android) a quelli meno (Nokia e samsung symbian)…io direi che un cellulare ce l'abbiamo tutti,forse meglio investire 1-2-3 euro in una app piuttosto che comprarne uno. per symbian più o meno vecchi consiglio  questo sito,c'è una sezione “musica” e lì ci sono i nomi dei software
    http://www.symbian-freak.com/downloads/download.htm
    Io usavo uno gratuito che si chiamava Musician Swiss knife, tra parentesi il programmatore era delle mie zone 😀
    per le atre piattaforme basta andare sull'app store. 

Anonimo
    Ospite

Io ho uno di quelli a molla, molto vecchio, ingiallito anche il mio, il suo sporco lavoro lo fa sempre, ma è abbastanza limitato nella scelta dei tempi… credo meglio uno di quelli economici di nuova generazione.

Mauro
    Membro

grazie a tutti x le info  wink

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.