memorizzare una canzone!!!

Aloha Forum Collaborazioni memorizzare una canzone!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    margherita
    Membro

aiuto ragazzi!!! c'è qualcuno di voi che saprebbe indicarmi una tecnica per poter memorizzare una canzone? …. se non ho uno spartito davanti ……zero spaccatocheeks

Stonehand
    Membro

margherita ha scritto:

aiuto ragazzi!!! c'è qualcuno di voi che saprebbe indicarmi una tecnica per poter memorizzare una canzone? …. se non ho uno spartito davanti ……zero spaccatocheeks

Mai riuscito a memorizzare una canzone. Non ne ricordo una che sia una…

Frittola
    Partecipante

Tre metodi da un encefalopatico spongiforme DOC.

1. Prendere un pezzo e suonarlo 100 volte, facendo però a pezzi i passaggi degli accordi.
    2. Sforzarsi di trovare gli accordi da soli ascoltando la canzone e stoppandola (youtube) ogni volta che non si trova l'accordo.
    3. trascrivere l'accordo guardando ad esempio l'impostazione delle dita di chi lo fa vedere su youtube (ukulele mike et similia).

Naturalmente ci vuole una gran perdita di tempo, per questo io a memoria avrò sicuramente acquisito, male, 6/8 pezzi dei quali almeno 4/5 hanno gli stessi accordi 😀
    margherita
    Membro

oh no credevo ci fosse un metodo di memoria visiva !!! uffa sticazzi non ho voglia di studiare…..

leowarlock
    Membro

guarda, come dice frittola, suonaresuonaresuonare e studiare bene tutti i passaggi… e dopo un po' le tue mani si ricorderanno tutto in automatico… suonando il piano imparo tutti gli spartiti a memoria perchè ci vedo un po' poco e a leggere le note faccio fatica (tab e accordi per chitarra/uke li scrivo io a mano più in grande tooth)…

Ross
    Membro

ma quanto è difficile………..ma poi………..lovelove

leowarlock
    Membro

nulla è facile, tutto è semplice sneak direbbe la mia vecchia insegnante di yoga… …dal mio punto di vista più pezzi impari e più diventa facile, quasi naturale… anche perchè poi orecchio e memoria musicale-“tattile” si rinforzano tooth

margherita
    Membro

il fatto è che quando mi prende la voglia di suonare, voglio suonare cantare e basta , quindi leggo….sneaksono pigra

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.