Mamma mia il MICROCUBE!!

Aloha Forum Uke 360° Mamma mia il MICROCUBE!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #14044
    ombracorta
    Membro

    Ci facevo un pensierino da tempo su questa piccola meraviglia della tecnica che risponde al nome di ROLAND MICROCUBE. Poi però ho desistito perché in casa ho già un vecchio combo della roland da 405 da 20W che usavo da fanciullo sulla stratocaster rosso fuoco.

    Però il mio paparino e il mio fratello ieri mi hanno fatto un regalo per il compleanno *______*

    Ragazzi, non avete idea di che suoni paradisiaci tiri fuori quel giocattolino attaccato al piezo passivo del Pono!!!

    (Non posso dire lo stesso del risultato con l'eleuke… sul quale adesso comincio ad avere delle riserve in più).

    Comunque emula 8 tipi di ampli (acustico, clean, brit combo, r-fier, black panel,  stack classic, voce) poi oltre alle ovvie regolazioni di Gain e Tone ecco i seguenti effetti Chorus o Flanger o Phaser o Tremolo più Delay o Riverbero.

    Insomma ci puoi tirar fuori una miriade di suoni, zero fruscio, piccolo, leggero, alimentato a batteria o a 220V con presa normale!! (sciuco schifo). Inoltre ha anche un Aux input per attaccarci un microfono o una tastierina o quello che vi pare.

     

    Lo amo!!! love

    #23302
    Ross
    Membro

    si l'avevo giusto visto oggi per regalo al figlio ma cercavo un valvolare casalingo che funzionasse bene anche con l'armonica e non ho trovato topic in giro sul roland almeno in italiano

    ho letto anche in giro che per armonica è meglio non avere effetti boh come alternativa ho visto questo io avevo pensato questo

    http://chitarre.accordo.it/articles/2008/01/6125/fender-champion-600-per-il-live.html

    poteva andare bene sia con uke che armonica

    siccome non ho provato ne uno ne l'altro ma ombra ci da già un giudizio positivo per l'uso con l'ukino

    attendo consigli

    #23306
    Anonimo
    Ospite

    @Ross, esiste anche il mobile cube della Roland, che per l'uso che ne vuoi fare tu è forse meglio (meno effettistica ma più ingressi)

     

    Caratteristiche tecniche
    Amplificatore Stereo a batterie traspotabile e versatile
    Amplificazione stereo 5W (2.5W + 2.5W) con 2 speakers da 10cm (4″)
    Ingresso per microfono, stereo-instrument, e stereo AUX, uscita cuffie
    Funzione Center Cancel per karaoke
    Effetti di Reverbero, Chorus e distorsione incorporati
    Tracolla inclusa per un facile trasporto

     

    Anche di questo ho sentito dire bene!

    #23308
    Ross
    Membro

    vado a vederelove

    #23313
    1uc4
    Membro

    Ross, ma suoni l'armonica?

    Comunque vediamo se posso esserti d'aiuto.

    Io possiedo il mobile cube che uso molto in casa per studio, ha un ingresso mic e uno ad alta impedenza dove puoi attaccare chitarre o l'ukulele amplificato. Io lo uso soprattutto con un microfono a voce per amplificare l'armonica suonata acustica, suonando sopra a basi o studiando da brani in mp3 (che collego sempre al cube con l'igresso rca o quello jack piccolo). E' buono l'effetto riverbero.

    Come ampli x armonica suonata elettrica è inadeguato se vuoi ottenre un suono tipo chicago blues. Lì hai bisogno di con un microfono ad alta impedenza e ampli valvolare e la migliore scelta economica attualmente sembra essere il VHT special 6 combo che trovi sul sito Thonman sotto le 150 euro o dal serissimo http://www.harpelite.com (negozio online italiano di armoniche) a 179 euro ma puoi chiedere di pagarlo come da thonman e ti verrà scontato. Il VHT nasce come ampli x chitarra e forse è godibile anche con l'uke, boh…

    ciao

    #23314
    Anonimo
    Ospite

    Il valvolare per l’ukulele hmmm…secondo me avresti un suono molto simile ad una chitarra elettrica (pulita), moltissimi altri e medio altri, e le valvole non le sfrutteresti più di tanto perché facendole saturare avresti un casino di feedback… per gli strumenti acustici è meglio un transistor o una D.I. e in linea, se è per uso casalingo e per sperimentare con i vari effetti un transistor va benissimo.

    #23315
    Ross
    Membro

    non io mio figlio e pensavo ma più avanti di regalargli un ampli valvolare con mic shure vintage

    gli ho regalato l'armonica per il suo compleanno e forse ho fatto centro in famiglia sono mesi che cerchiamo di coinvolgerlo con qualche strumento anche perchè mio marito suona la chitarra la figlia il flauto traverso e lui…………ascoltava e rompeva da quando ha il suo strumentino ci rompe ancora ma con il blues

    avevo visto anche il vht e ti ringrazio per il negozio on line che avevo visto ma mi fa piacere sapere che sono seri

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.