Makai UK -55

Aloha Forum Uke 360° Makai UK -55

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    PorcoRosso
    Membro

Salve a tutti@
    Poco fa mia moglie, santa donna:-), mi ha regalato il suddetto, non so quanto lo ha pagato, spero non molto in quanto io sono un niubbo dell’ukulele e non è detto che tra un po’ non molli tutto e i miei due ukulele Tenson e il Makai finiscano in soffitta… Comunque per farla breve ragazz* che mi dite della Makai e di questo suo UK-55?
    Ciao e statemi benissimo

ilfulmunauta
    Membro

marca mai sentita, ma dai un occhio qua
    http://ukulelehunt.com/buy-ukulele/brands/makai-ukulele/
    ci sono commenti positivi a riguardo, anche se parliamo di fascia entry level.

PorcoRosso
    Membro

Si pare che ne parlano bene anche da altre parti, tra l’altro me ne ha parlato bene anche il negoziante, certo si dice non chiedere all’oste se è buono il vino…Si perché questa mattina sono andato dove lo ha comprato mia moglie e ho fatto l’indiano dicendo che cercavo un Ukulele per iniziare a suonare, il negoziante poteva appiopparmi anche altri modelli, sempre entry level,che costavano 10 o 20 euro di più e invece mi ha proposto questo Makai dicendo che è una marca nuova sul mercato italiano ma che non è niente male, dicendo che ne ha già venduti almeno 5 in poco tempo, uno è il mio:-). Vabbe’ ho scoperto quanto costa, 50 euro, ma mia moglie :-) mi aveva detto di andarmi a sincerare della bontà dell’acquisto, per quel poco che ne posso capire nello specifico , ma suonicchiando anche la chitarra e il basso insomma almeno la cioccolata cattiva da quella buona penso di saperla riconoscere. Posso dire con certezza che tra il Tenson entry level e il suddetto Makai c’è un abisso soprattutto a livello di finiture e di suono, al Tenson ho cambiato le corde mentre al Makai ancora no, be’ già così il Makai surclassa il Tenson, certo ci vuole poco a superare il povero Tenson e magari servirebbero test più probanti e fatti non da me ma da qualcuno di voi che ve ne intendete di ukulele. Ciao

buccinson
    Membro

il test è facile farlo: Vai al 10° tasto e suona un accordo(con ukulele perfettamente accordato). 80 modelli su 100 a quell’altezza risulteranno scordati a prescindere dalla perfetta accordatura eseguita.Se il tuo è tra i venti che dal 9° tasto in su non suona scordato vuol dire che hai azzeccato l’acquisto(personalmente la vedo dura). Comunque per 50 euro siamo ancora nel mondo dei balocchi e quindi eventualmente poco male e come dicevi tu sarà sicuramente meglio del Tenson!victory1

PorcoRosso
    Membro

buccinson ha detto

il test è facile farlo: Vai al 10° tasto e suona un accordo(con ukulele perfettamente accordato). 80 modelli su 100 a quell’altezza risulteranno scordati a prescindere dalla perfetta accordatura eseguita.Se il tuo è tra i venti che dal 9° tasto in su non suona scordato vuol dire che hai azzeccato l’acquisto(personalmente la vedo dura). Comunque per 50 euro siamo ancora nel mondo dei balocchi e quindi eventualmente poco male e come dicevi tu sarà sicuramente meglio del Tenson!victory1

Bene grazie stasera al mio ritorno a casa farò questa prova. Ma la devo fare con le corde che ha montate oppure lo devo fare quando le cambio con le nuove che ho comprato (Aquila NewNyglut)?

lucac053
    Membro

anchio l’ho appena acquistato come il mio primo ukulele!!!!
    speriamo vada bene :)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.