Mak64 Proviamoci anche con l’ Ukulele….. (SUPERPRINCIPIANTE).

Aloha Forum Presentazioni Mak64 Proviamoci anche con l’ Ukulele….. (SUPERPRINCIPIANTE).

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Mak64
    Membro

Ciao a tutti,
    mi chiamo Ivan (Mak per gli amici), sono di Firenze ho 50 anni ed ho acquistato da un paio di giorni l’ukulele.
    L’ho preso sulla baia (lo so’ non frustatemi per questo, ho conosciuto questo forum/sito attraverso un amico solo dopo che avevo fatto l’acquisto) ed ho preso un modello abbastanza economico con la promessa di fare il salto di qualita’ se l’esperienza mi piacesse.
    Premetto che non conosco NIENTE di musica. L’unica cosa che mai sono riuscito a suonare decentemente e’ il campanello di casa. (questo per rendere l’idea).
    La musica pero’ mi ha sempre affascinato. M’incanto sentendo suonare una batteria,altrettanto per una chitarra,un mandolino,un pianoforte, una fisarmonica,un violino e qualsiasi altro strumento dal quale si possa tirar fuori dell’armonia melodica. Aime’ pero’……. non ne sono MAI stato capace. Sono intonato (spero possa servire a qualcosa) e sento il ritmo “dentro”,ma non conosco niente di musica. Intanto ho acquistato NO PANIC XL e mi son letto le prime 25 pagine tutte d’un fiato, nell’attesa che mi arrivi lo strumento. A proposito, ho preso un soprano, che per quanto ho letto in giro, per partire (specialmente ai miei livelli) basta e avanza.
    Come dicevo ho letto le prime 25 pagine della guida “NO PANIC” e fin qui tutto abbastanza semplice, ma da qui in poi….. speriamo bene, perche’ iniziano delle terminologie per chi la musica gia’ la mastica un po’, ma mi son detto “se si chiama NO PANIC un motivo ci sara’….. MANTENIAMO LA CALMA).
    Comunque sono deciso ad andare avanti e staremo a vedere. Per ora mi e’ presa abbastanza forte (e ancora lo strumento mi deve arrivare), speriamo che con questo faccia piu’ progressi che con quelli che ho fatto con la chitarra (mi son fermato al giro di Do e la classica Canzone del sole).
    Se ci sono altri al mio stesso livello….. ben vengano, anche per qualche parola di conforto nei momenti bui.

Ah, dimenticavo…. se dovessi riuscirci io….. lo potrebbe suonare chiunque. :) :)
    Ciao, Ivan (Mak)

ukegreg
    Membro

benvenuto (sono novellino pure io). Ho acquistato no panic e con l’ukelele in mano ci sto lavorando… Piano piano sta andando.hangloose

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!

gufoBlu
    Membro

Ciao Mak, sono un principiante anch’io, anche se in passato ho suonato altri strumenti. Posso solo raccomandarti di non scoraggiarti, specialmente i primi tempi, e di cercare sempre di divertirti nel suonare il tuo strumento. Vedrai che ad ogni progresso, anche piccolo, ti si aprirà un mondo! Buon ukulele.

Jontom
    Amministratore del forum

Resisti Mak!
    Non me ne volere, ogni tanto qualche termine tecnico ho dovuto metterlo… Altrimenti ti saresti trovato in difficoltà nell’andare avanti in territori musicali una volta finito No Panic!

Comunque per qualsiasi cosa, facci sapere hangloose

Mak64
    Membro

Ringrazio tutti delle parole di “conforto” :) :)
    Appena arrivera’ lo strumento mi mettero’ subito all’opera. Intanto vado avanti con la teoria.

pierfa78
    Membro

Welcome and happy strumming bye

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.