mahimahi (cryptex)
- Il topic è vuoto.
- AutorePost
- 10 Gennaio 2011 alle 17:58 #13765
cryptex
MembroCiao a tutti, sono nuovo. Vorrei imparare a suonare questo strumento e avevo pensato di comprare un mahimahi solid top, di quelli nuovi sul mercatino dell'ukulele. Mi sembra di aver capito che è una buona marca, ma perché su internet sono praticamente sconosciuti? oltre al mercatino stesso e a un sito spagnolo nessuno li vende. Mi posso fidare? Grazie
10 Gennaio 2011 alle 18:44 #18862Ross
Membroprima di tutto benvenuto
cryptes
del mercatino sempre io ho avuto da loro sempre collaborazione e assistenza
probabilmente perchè è un prodotto nuovo io non lo conosco
ma guarda un pò di topic qui su youkulele così ti fai un'idea
anche perchè
sei sicuro sul soprano?
hai mai suonato altri strumenti?
che genere di musica ti piace?
10 Gennaio 2011 alle 19:01 #18864calcatreppola
MembroBenvenuto Cryptex! il nome giusto per uno criptico nella presentazione! ha ragione Ross (mi secca dare ragione a una donna, ma ha ragione): devi farti qualche altra domanda, e se giri a noi le risposte possiamo darti qualche indicazione in più.
Qui credo che la maggior parte di noi si sia fidata del Mercatino (Daniela risponde a tutte le domande con competenza e cortesia, che vuoi di più?) e delle sue scelte, molti hanno un mahimahi di cui sono contenti. La cosa migliore è sempre provare lo strumento da acquistare. Ma dipende da quanto vuoi spendere eccetera eccetera… Io ho scelto il mio (l'ohana sk25z) sulla base degli ascolti sul tubo e del fascino che mi ha ispirato. Il prossimo uke sarà acquistato dopo un bel po' di prove…. altrimenti li prenderei tutti.
L'importante è essere convinti dell'acquisto. Sicuramente il rapporto qualità prezzo è ottimo, e questo conta. Ma se non sai come sono altri uke non lo apprezzi.
dài, dicci qualcosa di più di te!
comunque, buona musica
10 Gennaio 2011 alle 19:15 #18868Cesarino
MembroCiao Cryptex…oh ukulelista col nome da X-men…
non posso che quotare Ross e Calca…per il resto….io ho due Mahi Mahi….e lo consiglierei Sempre Sempre!
(ok la battuta fa cagare, ma gli ukulele sono trepitosi!!)
10 Gennaio 2011 alle 19:19 #18869Anonimo
Ospitesono un felice possessore di un soprano Mahimahi 7g, ti posso dire che amo questo strumento, l’ohana sk25 rispetto è un pò più brillante, se ti interessa c’era un annuncio nella sezione mercatino proprio di un ohana sk25 ad un ottimo prezzo, comunque sono due ottimi strumenti entrambi, poi sta a te decidere quale piace di più.
Sulla taglia io mi trovo bene sul soprano anche perchè adoro il suono del soprano, ma io sono un pò particolare, credo che la maggior parte degli utenti del forum ti consiglierebbero un concert od un tenore, tieni presente che più si sale di tagli più il suono diventa corposo,
che altro dire il 7g e tutto all solid e se vuoi spendere qualcosina in più ne vale la pena, l’ms-st2 ha solo la tavola armonica solid, che comunque è la parte più importante, in più ha le meccaniche ad ingranaggio più comode a detta di molti (io mi trovo bene anche con quelle a frizione).
spero di non averti confuso
da un occhita anche qui che si parla del mahimahi ms-st2 solid top
condivido in pieno quello detto da calcatreppola sul mercatino e su daniela, aggiungere anche che skunk è un ottimo liutaio che regola l’action esattamente in base alle tue richieste.
p.s. se vuoi ascoltare un pò di mahimahi nella sezione video cerca i video di ombra e pablues o nel contest di natale in mio e quello di alekky.
Mahalo e benvenuto
10 Gennaio 2011 alle 21:43 #18883cryptex
MembroGrazie a tutti!
In effetti non mi sono presentato, pardonnez-moi: mi chiamo Andrea, ho vent'anni, studio medicina a Napoli. Piacere!
Non ho mai suonato altro prima, a parte un'imbarazzantemente vaga infarinatura di chitarra. L'ukulele mi ha rapito il cuore :D; ho detto soprano perché mi piace quel suo suono allegro e un po' ingenuo. Leggo che forse non è l'ideale per le mie dita lunghette, ma posso spuntarla dicendo che sono… esili?
Musica: cantautorato italiano “standard” (ma giuro che non voglio fare il fighetto a strimpellare la canzone del sole ai falò! non sono il tipo), chanson française, folk… e diciamo che in generale tende a piacermi molto tutto quello che ha poca batteria 😀
Ho fatto un giro sul forum e il risultato è che voglio un ukulele piú di prima 😛10 Gennaio 2011 alle 21:50 #18884Anonimo
OspiteBenvenuto Cryptex!
Io sono un possessore di Mahimahi 87G molto contento. Trovo che Mahimahi sia un marchio in grado di coniugare una buona qualità con un eccellente prezzo.Il nuovo modello a cui fai riferimento non l'ho mai potuto sperimentare, però qui puoi leggere cosa hanno scritto a riguardo Skank e Daniela.
P.S.
Sposto il messaggio in presentazioni!
10 Gennaio 2011 alle 21:52 #18885ukugio
Membrowelcome criptex
siamo colleghi
, facoltà di medicina di catania I anno
però io la batteria la adoro e la suono pure
ps
possiedo lo stesso concert di ombracorta
10 Gennaio 2011 alle 21:59 #18886Ross
Membrouau ma allora sei già sulla buona strada e le idee sempre più chiare ribenvenuto
10 Gennaio 2011 alle 23:44 #18899gattina76
MembroPrima di tutto benvenuto!
Spero ti troverai bene con noi! Io ho iniziato a suonare da poco, ho scoperto questo sito solo da qualche mese, ma a Natale il mio ragazzo mi ha regalato un Ohana soprano con cui mi trovo benissimo! L'ha comprato anche lui tramite internet nel mercatino. Prima avevo un Mahalo rosso che a confronto con questo Ohana era un giocattolino con cui non riuscivo a combinare molto perchè non teneva l'accordatura. Costa solo 30 euro ma il motivo c'è. Quindi per quanto riguarda la mia breve esperienza a riguardo ti consiglio un Ohana soprano per iniziare, con il prezzo rimani sotto i 100 euro e vedrai che ti piacerà anche dopo che inizi ad essere più esigente nel suonare. Poi, per quanto riguarda quel che penso, ti consiglio anche di prendere la sua custodia che costa sui 15 euro, in modo da poterti portare il tuo ukulelino ovunque vuoi senza rischiare di rovinarlo. Questo indipendentemente dal tipo di ukulele che prenderai, come del resto indipendentemente da ciò ti consiglio anche di prendere un accordatore cromatico Cherry CT-200C che costa 15 euro. Questo piccolo attrezzino ti permetterà di accordare il tuo strumento senza troppa fatica e senza doverti rivolgere a chi sa accordarlo. Anche con questo io mi trovo benissimo!
Ecco, ti ho dato alcuni consigli basandomi sulla mia esperienza personale ma puoi sicuramente trovare altre persone in questo forum con più esperienza di me che ti può dare ulteriori e migliori consigli. Ancora benvenuto!
11 Gennaio 2011 alle 1:27 #18901doppiosogno
MembroAssafà un altro napoletano!:D Sperando che sia napoletano anche calcisticamente!;) Benvenuto!Di dove sei precisamente Andrea?
11 Gennaio 2011 alle 18:33 #18934Ross
Membro@ doppiasogno sono interista dalla nascita e ho un marito napoletano dalla nascita ma lui non si ricorda il risultato dell'ultimo inter-napoli
@ gattina76 efficace e diretta come sempre
stupenda la nuova iconina con in bella mostra il gioiellino
11 Gennaio 2011 alle 18:50 #18937elpolloloco
Membromah, io sono talmente nuovo che di consiglio proprio non posso dartene.
Una cosa pero' posso dirtela anche io”
BENVENUTO!!!!
11 Gennaio 2011 alle 19:02 #18939cryptex
MembroL'ho comprato! Alla fine ho preso il mahimahi solid top: avrei preferito sicuramente averne uno migliore ma 1. il budget è quello che è, 2. comunque non credo di essere in grado di apprezzare particolari sottigliezze per il momento e 3. potrò sempre prenderne uno migliore in futuro!
Non vedo l'ora che arrivi
Mi sa che mi distrarrà un po' troppo dagli esami, però 😀
Di nuovo grazie a tutti per i consigli (tra l'altro non avevo proprio pensato all'accordatore né alla custodia -.-)
doppiosogno, mi spiace ma non sono un tifoso! diciamo però che di default tifo per la madrepatria partenopea, sí. Comunque sono originario di Procida, ora abito a rione alto. Haha leggo che invece tu sei della giustamente definita Panuozzolandia! 😀
11 Gennaio 2011 alle 20:26 #18944gattina76
MembroBene! Sono contenta per te cryptex! Vedrai che ti divertirai con il tuo nuovo ukulele! Sono felice di esserti stata d'aiuto per quanto riguarda l'accordatore e la custodia.
Grazie Ross!
Non potevo non farmi una foto con quello che è proprio un gioiellino!
Per quanto riguarda quel che ho da dire mi piace dirla in modo diretto senza tanti giri di parole, quindi vado sempre dritta al punto.
- AutorePost
- Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.