Mahimahi 87g/77g o koki’o?

Aloha Forum Uke 360° Mahimahi 87g/77g o koki’o?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Lorenzo
    Membro

Dopo aver rotto i cogl..oni a mezzo mondo, mi son deciso a comprare un tenore all solid nella fascia di prezzo dei 200-250 pippi al massimo. Sul Mercatino attualmente gli imputati sono questi 3:
    Mahimahi 87g amplificato attivo a 234 pippi e spedizione gratuita
    Mahimahi 77g a 224 pippi (già scontato del 30%)
    Koki’io Mahogany Electric a 219.
    Esteticamente mi piacciono tutti e 3, non riesco a capire soprattutto che differenza c’è tra l’87g e il 77g. Mentre il koki’io? Qualcuno conosce quel modello? Chiedo l’estremo aiuto al Sensei Jontom e a chiunque ne sappia qualcosa! Mahalo!

ilfulmunauta
    Membro

Ciao,
    allora,
    l’87g è un buon strumento, ne sono un felice possessore. Ho anche sentito l’amplificazione (del concert, ma vabbè, è la stessa) ed è buona per essere “di serie”.
    il 77g cambia leggermente di estetica, e la tastiera è leggermente più “spaziosa” (spazio tra le corde) , c’è chi ci si trova leggermente meglio. Ricordavo fossero “long neck” ma sul tenore potrei sbagliarmi (ergo: cassa concert con tastiera da tenore ; cassa soprano con tastiera da concert)
    i Kokio li ho provati e sono ben fatti, suonano bene! (non ho provato l’amplificazione)

Per magari dubbi su queste caratteristiche tecniche puoi anche chiamare il mercatino, sono sempre disponibili a chiarimenti e suggerimenti!hangloose

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.