mahimahi 87G. due dubbi…

Aloha Forum Uke 360° mahimahi 87G. due dubbi…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ukedo
    Membro

ciao a tutti,

sono la tromba da una ventina d’anni e mi sono finalmente deciso a prendere un ukulele. sul mercatino ho preso un mahimahi soprano 87G. e ho due dubbi: il primo riguarda l’accordatura. è naturale che lo strumento, anche a distanza di un paio d’ore – senza essere suonato – tenda a scordarsi? essendo le corde nuove, questo influisce sull’accordatura?
    il secondo dubbio riguarda le viti che stringono le chiavi posteriori. ieri le ho strette, ma ho notato che una delle viti più piccole della terza corda è spanata. chiude ma non stringe fino in fondo. può essere un problema risolvibile?

grazie
    edoardo

ilfulmunauta
    Membro

Ciao! Con un ukulele nuovo (o anche con corde nuove) è normale che perda spesso l’accordatura, finche non si assesta; ci sono un paio di trucchetti per velocizzare la cosa (“stirare “le corde, puoi vedere anche dei video su youtube, o sul sito di aquila)
    Per quanto riguarda la vite forse è meglio se senti direttamente il mercatino; se ho capito che vite intendi (non quella che collega il pirulo agli ingranaggi, ma una delle due che tiene unita la meccanica alla paletta), in generale andrebbero toccate il meno possibile , l’unica che sarebbe da stringere è , di solito, l’unica vite presente nelle meccaniche dirette…non in quelle laterali. Prova a sentire loro comunque!

ukedo
    Membro

Grazie mille per le info del caso…

Jontom
    Amministratore del forum

per quanto riguarda le corde, tempo fa avevo fatto un video

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.