Mahimahi 7g concert vs Ohana Ck-10S concert

Aloha Forum Uke 360° Mahimahi 7g concert vs Ohana Ck-10S concert

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    yaghmr
    Membro

Salve,
    un consiglio per l’acquisto del secondo ukulele (quello serio :) ),
    vengo da un Makala Dolphin soprano e per sostituirlo avevo pensato a un concert e precisamente a un “Mahimahi 7g concert” o a un “Ohana Ck-10S concert”.
    Che mi consigliate? altre alternative a parità di prezzo?

ciao e grazie

pietrolmb
    Membro

per quel poco che so, ti direi l’islander smile

Jontom
    Amministratore del forum

quoto pietro, credo che costino più o meno uguale

Ross
    Membro

mi aggiungo!! e son 3!!

miukenlita
    Membro

Io che non ho mai provato islander, mi sento di quotare i miei predecessori in quanto competenti, ma dovessi rispondere alla domanda Mahimahi 7g vs Ohana Ck-10, direi Mahimahi 7 g in quanto quest’ultimo è mogano all solid; l’altro credo sia mogano ply in quanto sul sito della ditta il modello viene descritto come “mahogany”, mentre altri modelli, es CK-25 vengono descritti come “solid mahogany”… Dunque credo che per rapporto qualità/prezzo il mahimahi in questione sia migliore. E trovo anche che sia esteticamente più bello! De gustibus…ninja

yaghmr
    Membro

in quanto a materiali mi sa che solo il Mahimahi 7g sia “solid”, l’Ohana Ck-10s e l’Islander Concert Ukulele MC-4 sono entrambi in laminato di mogano.
    a livello di suono ci sono grandi differenze tra solid e ply?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.