Mahimahi 7G amplificato – Fender mino ‘aka koa cutaway – Kala Mahogany Concert Electric.

Aloha Forum Uke 360° Mahimahi 7G amplificato – Fender mino ‘aka koa cutaway – Kala Mahogany Concert Electric.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    helpmelele
    Membro

Ciao, mi sono appena iscritto al sito perché mi serve aiuto nell’acquisto di un ukulele, mi sono orientato su un concert elettrificato perchè vorrei avere la possibilità di suonarlo dal vivo, cosa che gia faccio con chitarra e voce, dopo una ricerca tra esigenze e costo, ho individuato questi tre modelli, sono andato anche a leggere le recensioni dove c’erano, anche video, il vero problema è che dovrò acquistarlo senza poterlo provare, dato che i negozi per me raggiungibili non hanno questi strumenti e la cosa mi preoccupa abbastanza.
    Come estetica il Mahimahi è quello che cerco semplice e il fatto che sia in mogano solido mi alletta, però chissà il sistema di amplificazione? Il Fender è in koa però laminato, l’estetica da chitarra Fender mi lascia indifferente, non amo la spalla mancante ma qui mi alletta il Fishman! Il Kala credo sia mogano laminato, anche qui sul sitema di amplificazione ne so ben poco. Leggendo altre discussioni ho notato che gli ukulele di questa fascia non vengono considerati professionali, ma non posso spendere cifre molto superiori, quello che mi interessa è che tengano abbastanza l’accordatura ed abbiano una buona intonazione.
    Vi sarò grato per ogni informazione, aiuto e consiglio. Grazie

Jontom
    Amministratore del forum

Sul discorso dell’amplificazione quoto il Fishman ed è per questo che ti consiglierei quel modello.
    Le differenze di suono in questa fascia di prezzo sono minime quindi tanto vale buttarsi su quello col pickup migliore

helpmelele
    Membro

Grazie per la tua opinione, io nella mia poca conoscenza, stavo orientandomi verso il Mahimahi, però dici una volta amplificato il fatto che sia in mogano massello non risulta più di tanto nel suono? il Fender ha un estetica che non mi va giù però certo se il risultato è buono chi se ne frega tanto mica devo guardarlo, devo suonarlo. Come prezzo stanno lì, 25 euro circa di differenza l’uno dall’altro partendo dal Kala, passando per il Mahimahi per arrivare al Fender. Come suono acustico invece secondo te quale potrebbe essere il migliore? se hai qualcos’altro da consigliare fallo pure liberamente. Grazie per esserti interessato.

Jontom
    Amministratore del forum

Che pickup monta il mahimahi?

helpmelele
    Membro

Niente info, l’unica cosa che riesco a leggere è Belcat e la sigla UK-300T, può essere?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.