Ma una compilation a firma youkulele?

Aloha Forum Collaborazioni Ma una compilation a firma youkulele?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    buccinson
    Membro

Siccome Jontom ne avrebbe la competenza si potrebbe fare una compilation con dei brani scelti dal direttore artistico che testimonino la voglia di una scena italiana dedita all’ukulele. Jontom a parte te potresti invitare qualche altro esponente più in voga in Italia e selezionare un po’ di cose dal sito. Io sarei per fare una band a distanza con tre quattro pezzi a più mani. Mi offro in quanto bassista e fisarmonicista, all’ukulele per stavolta passerei la mano vista la preparazione di alcuni di noi…

Jontom
    Amministratore del forum

tempo fa avevamo fatto la YOUkulele Compilation e l’avevamo messa in download gratuito…
    eh non sarebbe male… temo un po’ tanto gli impegni di tutti però magari possiamo provare a sentire.

Pancho
    Membro

tongueOttima idea!! Se vi può interessare sono disponibilissimo!

Jontom
    Amministratore del forum

regà, for the love of the uke io ci sto

buccinson
    Membro

Si ma gli altri li vedo timidi, eppure di video in cui c’è la bravura degli interpreti ne ho visti diversi…Facciamo una cosa a più mani?

JoMas
    Membro

Pensavate a cover?

Pancho
    Membro

ninja Io lascerei massima libertà per la scelta dei brani che ne dite? Ognuno può suonare ciò che vuole cover,inediti,brani cantati o strumentali..insomma l’importante è che ci sia l’entusiasmo di fare una bella compilation!! Poi per il discorso delle collaborazioni, mi sembra ottimo che più persone si uniscano per fare un brano. Io vorrei mettere un mio inedito dove c’è il sapiente tocco di Jontom negli arrangiamenti e quello di un altro ukulelista che ha aggiunto qualche parte di basso invece. Cerchiamo magari di iniziare a raccogliere materiale.. il mio c’è quando volete!!

buccinson
    Membro

jomas tu i pezzi ce li hai, puoi proporre qualcosa di tuo, come si propone di fare Pancho , più partecipare a qualcosa di inedito da registrare insieme.

JoMas
    Membro

@buccinson said:

jomas tu i pezzi ce li hai, puoi proporre qualcosa di tuo, come si propone di fare Pancho , più partecipare a qualcosa di inedito da registrare insieme.

Certo, se voglamo mettere inediti di cose da proporre ne ho, lo faccio volentieri, se c’è qualcosa che può piacere e che si “presta” a un progetto collettivo. Magari vediamo come si sviulppa la cosa, se gli altri preferiscono cover o altro. Io sono disponibile a tutto. A proporre un pezzo, oppure a suonare, a dare una mano sul mix … non ho problemi.

ilfulmunauta
    Membro

@Pancho said:

ninja Io lascerei massima libertà per la scelta dei brani che ne dite? Ognuno può suonare ciò che vuole cover,inediti,brani cantati o strumentali..insomma l’importante è che ci sia l’entusiasmo di fare una bella compilation!! Poi per il discorso delle collaborazioni, mi sembra ottimo che più persone si uniscano per fare un brano. Io vorrei mettere un mio inedito dove c’è il sapiente tocco di Jontom negli arrangiamenti e quello di un altro ukulelista che ha aggiunto qualche parte di basso invece. Cerchiamo magari di iniziare a raccogliere materiale.. il mio c’è quando volete!!

quoto per la libertà di scelta e per le collaborazioni!

Jontom
    Amministratore del forum

ma sì dai, libertà di scelta… è la cosa più ovvia.
    ok… chi raccoglie il materiale? bye

buccinson
    Membro

Allora chi di voi ha quattro accordi all’ukulele nel suo cassetto?
    Un giro armonico che non si è mai sviluppato perchè isolato, un reietto che magari riciclato con più mani può diventare il brano dell’anno(scusate l’iperbole mi sono fatto prendere la mano). Mi propongo anche di costruirci un testo se volete.
    Per JonTom:Il materiale lo raccoglie il direttore artistico eletto all’unanimità per alzata di sopracciglio, TU!!

Jontom
    Amministratore del forum

ci sta.
    però i direttori artistici viaggiano a coca e mignotte, la cosa è risaputa. provvedi tu?

buccinson
    Membro

Droga e Sesso a casa mia sono argomenti ormai tabù, sono stato praticamente il cugino di Bob Marley ma oggi non potrei portarti altro che tabacco e cartine.
    Il sesso a pagamento è triste poi finisce che ti viene la saudade e scegli solo pezzi cupi in bossanova style. Ti vogliamo pimpante e allegro nella scelta

pietrolmb
    Membro

io 4 accordi nel cassetto ce li avrei bye

G D C D e per il ritornello Am Em G D

ok, vado a nascondermi xD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.