Luca (MB)

Aloha Forum Presentazioni Luca (MB)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Luca
    Membro

ciao a tutti,
    sono Luca e vivo in provincia di Monza e della Brianza (che bel nome per una provincia…).
    suono l’ukulele “a tempo perso” da un paio d’anni e da totale autodidatta qualche soddisfazioncina me la sto togliendo.
    Spero di migliorare sempre di più grazie anche a un gruppo come questo.

Buona giornata a tutti.

Ross
    Membro

benvenuto luca…. ottimo modo per perdere tempo… ma che uku hai? e che genere di musica suoni?

benvenuto

siccome sei di poche parole potresti postarci un audio di te che suoni… (mica come me, che sono logorroico)

aspettiamo più notizie!!!

Luca
    Membro

oopss..non volevo sembrare troppo ermetico…scusate se ho dato questa impressione, è che non sapevo bene quali informazioni mettere nel messaggio di presentazione….

dunque, io suono la chitarra da tempo e appunto due anni fa ho comprato un ukulele (un mahalo soprano da 30 euro..niente di trascendentale) soprattutto attirato dal meraviglioso giallo della cassa….
    poi mi sono appassionato un sacco allo strumento e ho detto a “tempo perso” nel senso che ogni volta che avevo un pò di tempo mi dedicavo all’uke.
    attualmente mi dedico perlopiù a rifare canzoni famose con l’ukulele adattando spartiti e tabs (in particolare ho una passione per i rifacimenti con l’uke dei successi grunge e simili dei primi anni 90, alice in chains, nirvana, smashing pumpkins ecc.)

per l’audio avrei qualche difficoltà per registrarmi ma appena riesco prometto che posto il possibile.

grazie ancora per la splendida accoglienza.

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!
    faccio parte pure io dei seguaci del grunge (ahimè alcuni non ci capiscono)…vai di all apologies a manetta 😉

Luca
    Membro

il grunge ha avuto una parte fondamentale della mia formazione musicale, ma bisogna ammettere che oggigiorno è un po’ troppo “fuori moda”, quindi accostarsi al grunge nel 2011 può risultare piuttosto difficoltoso.

detto questo Man In the Box o Polly con l’ukulele fanno il loro figurone…

Anonimo
    Ospite

benvenuto!

Marvin
    Membro

ciao e benvenuto!!

Luca
    Membro

grazie a tutti.
    spero, per quanto possibile, di essere parte integrante del forum.

Anonimo
    Ospite

beh beh…
    smashing, soundgarden, alice in chains, mudhoney, temple of the dog e chi più ne ha più ne metta… se non ci fosse stato il grunge forse non sarei qui!

Luca
    Membro

tutti nomi che mi suonano molto familiari (soprattutto i primi, tra l’altro appena rivisti dal vivo a Milano settimana scorsa).
    vedo che su questo forum si sta davvero in ottima compagnia…

Anonimo
    Ospite

eh ma la settimana scorsa hai visto billy più tre pischelli capitati lì per caso! con la sola eccezione di melissa al basso (che io amo profondamente ma lei ancora non lo sa) per me i pumpkins sono morti con l’uscita di james iha e d’arcy

Luca
    Membro

beh, gli smashing pumpkins sono sempre stati billy corgan + altri.
    certo l’uscita di jimmy chamberlin alla batteria ha decretato la fine di un’epoca, per quanto il giovane Mike Byrne (21 anni!!!) non sia affatto male.
    io, forse a causa dell’incondizionata ammirazione che ho per la band, sono rimasto come sempre affascinato dal concerto (era la quarta volta che vedevo billy dal vivo) sia per l’impeccabile esecuzione sia per una scaletta da “veri intenditori”.
    mi spiace deluderti ma Melissa non suona più nei pumpkins.

in conclusione a marzo uscirà l’album nuovo e sentiti i nuovi pezzi live sono fiducioso…

Anonimo
    Ospite

Touch me I’m sick!

Grandi Mudhoney!

Anonimo
    Ospite

si si ma lo so che melissa auf der maur non suona più nella band. sono un fan abbastanza accanito : )

è che a me i gruppi che cambiano formazione mi spiazzano sempre un po’. non è come una squadra di calcio in cui fai calcio mercato… la band è una famiglia e quando se ne va un membro non è più la stessa cosa. poi è chiaro che può continuare a piacerti (vedi i pink floyd, hanno passato 3 fasi però li apprezzo comunque) ma nel caso dei pumpkins, pur riconoscendo il fatto che vivono sulle spalle di billy (in siamese dream ha fatto quasi tutto lui) non possono trascindere dalle figure di james iha e d’arcy che secondo me erano fin troppo caratteristiche.

quando pensavo ai pumpkins pensavo a loro… non ce la faccio a vederli sotto un altro punto di vista. pur riconoscendo la bravura degli altri musicisti che sono entrati nella band, ginger al basso ad esempio mi piaceva, proprio non riesco a farmela andare giù.

i mudhoney continuano a spaccare come dei maledetti anche nell’ultimo disco uscito un paio d’anni fa. a livelli che non ci si crede… sono fin troppo sottovaluti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.