Low G rotto durante installazione

Aloha Forum Uke 360° Low G rotto durante installazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #15982
    leonix
    Partecipante

    Salve, apro questo topic perché ho cercato nel forum ma non ho trovato un problema simili al mio, spero di aver cercato bene smile

    Ieri sera stavo montando per la prima volta la corda Low-g su mio mahilele soprano, l’ho trovata subito molto doppia e a fatica entrava nella fessura per il fissaggio, comunque, la monto e comincio a stringere per trovare il G sull’accordatore… strigni strigni comincia a cigolare fino a che SPEM! si rompe.

    Ho sbagliato qualcosa io? ho un’altra corda low-g ma prima di romperla vorrei aspettare cheeks

    Grazie,
    Leonello.
    hangloose

    #38625
    gepponline
    Membro

    Cosi’ a naso direi che hai sbagliato accordatore.
    Se usi l’accordature per ukulele standard, finchè non vai alla tonalità dell’HIGH G non te lo segnala e quindi normalmente romperai le corde.
    O usi un accordatore “generico” (credo vada bene uno per chitarra) o uno specifico per Low G (io avevo trovato l’app su android per accordare in low g.

    #38628
    leonix
    Partecipante

    Ciao, grazie per il consiglio, infatti ho provato prima con il telefono e poi con l’accordatore impostandolo su “chromatic” invece che “ukulele”, ora sono riuscito ad accordare il low g, grazie mille!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.