Low G, pro o contro?

Aloha Forum Uke 360° Low G, pro o contro?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Stonehand
    Membro

Io ho comprato il LowG e la terza filata per tenore, a Caldogno, perchè dal tenore vorrei un suono più chitarristico e profondo. Purtroppo il LowG è troppo fine e non sa nè di carne nè di pesce, quindi l'ho tolto e buttato nel cesso. La terza filata invece dà un certo spessore al suono e l'ho tenuta, purtroppo essendo appassionato di svisate, anche se scarso al limite dell'immaginabile, la terza filata dopo due giorni era già tutta sfilacciata.

Insomma, sempre parlando di tenore direi che la mia muta ideale è: la seguente

A: nylgut classico

E: nylgut classico

C: nylgut multifilamento ricoperto (però, Mimmo, trova un sistema per farlo durare di più)

G: monofilamento in byonylon. Ha un timbro molto differente dal nylgut ed è un ottimo sostituto del LowG (non so però se Aquila lo vende singolarmente….)

margherita
    Membro

Cesarino Cortassa ha scritto:

le corde filate sono quelle ricoperte di metallo….tipo le tre corde più gravi nella chitarra per intenderci.

Nell'ukulele si usano a volte la terza o la quarta (sarebbe a dire nell'accordatura classica il Do e il Sol)

La quarta filata è il Low G o Sol Basso…

grazie cesarino! ma allora dovrei cambiare le mie corde del mahimahi willow ?confused

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.