Finalmente oggi sono riuscito a registrare una versione (per me) accettabile della mia canzone Life's instruction booklet.
Infatti sebbene la canzone sia dedicata a Giovannino (nato questo 14 Agosto) e l'avessi scritta una quindicina di giorni prima della sua nascita, sono riuscito a trovare il tempo, lo spirito ed il silenzio in casa solo oggi.
Con questo pezzo provo a partecipare ad un concorso di canzoni originali proposto da bringthesong.org in palio c'è un Mainland Tenor in Mango… Chissà mai…
Ad ogni modo la canzone è stata scritta di getto di fronte ad una pancia enorme e a quella sensazione di esaltazione, eccitazione e paura che solo un novello genitore può provare. Di lì a pochi giorni sarei diventato papà e la mia vita sarebbe stata completamente ed irreversibilmente cambiata (e così è stato).
Be' ciancio alle bande… Oggi ho indossato la mia migliora camicia Hawaiana, mi sono filmato con l'isight del powerbook, microfonato con lo Snowball e poi ho montato il tutto con iMovie HD inserendo qua e là le cose migliori del video, ovvero i filmatini di Giovanni.
Spero di intenerirvi così non noterete la marea di errori nell'esecuzione…
Complimenti per la canzone, bella la scelta degli accordi e soprattutto bello il testo, ma cosa ancora più bella è il bimbo, complimenti a te ed alla madre!
Grazie a tutti per i commenti, sono un papà molto orgoglioso
Giovannino avrà preso la bellezza dalla mamma, oppure si imbruttirà in seguito come me
Della canzone sono soddisfatto, mi è uscita di getto come non mi succedeva da anni, mentre per la registrazione e l'esecuzione… Be' se avessi aspettato quella perfetta, probabilmente sarebbe venuta pronta per il matrimonio di Giovannino, ergo
E grazie anche a te Frittolone, l'idraulico a Milano è il sospettato numero uno visto che in dialetto si chiama Trumbè
Visto che qualcuno me l'ha chiesto… Nel caso aveste l'insano proposito di votarmi al concorso, vi avverto che bisogna essere iscritti al sito bringthesong.org, ovvero il forum americano che per l'appunto ha lo scopo di promuovere e condividere la musica originale “Fatta in casa”.
Ecco, dal 4 novembre hanno aperto su bringthesong il topic per le nomination che resterà aperto per una settimana.
Gli istritti a bringthesong che volessero votare possono farlo a questo indirizzo.
Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. ☒