Libri da trans-oceanica

Aloha Forum Piazza Italia Libri da trans-oceanica

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

Ragazzi passerò un bel po' di tempo in aereo e mi servono libri ficcanti.

Tenete presente che il mio libro preferito è Everyman di Phillip Roth. Suggerimenti?

Anonimo
    Ospite

Se ami la letteratura americana io ti consiglio Fante, Chiedi alla polvere e La confraternita dell'uva.

Fantastici!

alekky
    Membro

mmmmmmmm mi spiace ma leggo solo ed esclusivamente fantasy tooth non è colpa mia tooth ma se chiedi consigli su quel genere di libro .. ti apro un mondo nuovo cool

Frittola
    Partecipante

chuck palahniuk, qualsiasi cosa compri è allucinante.

“Perché una spugna di mare non ha mai giornate no.” da Soffocare

Ross
    Membro

e io che ti pensavo uno da cyberpunktooth

Anonimo
    Ospite

noooo macchè. intimista, riflessivo, rompicoglioni… con picchi di jonathan coe.

di palahniuk ho letto ninna nanna ma non m'è piaciuto.

darshan
    Membro

Beh, vista la destinazione mi sentirei di consigliarti “Le vie dei canti” di Bruce Chatwin, uno dei miei libri preferiti che racconta l'australia in modo davvero originale e coinvolgente

Ross
    Membro

condivido Bruce Chatwin fantastico e poi con tutte quelle ore di aereo e come se piano piano l'odore dell'australia dalla fantasia si trasformi in realtà

cryche romanticona…alla mia età

poi se ti porti il pc cercati questo film Picnic ad Hanging Rock

io l'ho visto più di trenta anni fa ma ti assicuro
    che a intimismo vale

il regista è quello de L'attimo fuggente e molti
    altri ed è chiaramente austrlianolove

Anonimo
    Ospite

si no ma non sto andando in australia big-laugh

Anonimo
    Ospite

@Frittola: Fantastico Soffocare

@Alekky
    : anche io leggo tanto fantasy

@Jontom: Per un viaggio è anche d'ispirazione Guida galattica per autostoppisti ma dato il titolo che hai dato gli ebook sospetto che tu lo consca già hand

Frittola
    Partecipante

l'ho letta la guida galattica, a tratti divertente, ma non mi ha entusiasmato. Allora ti consiglio Zafon, anche se un best seller scorre che è una meraviglia, lo stronzo scrive veramente bene, il peggiore di quelli che ho letto è “marina” il top è “il gioco dell'angelo”, “L'ombra del vento” è indubbiamente il più poetico. (trattasi sempre di best seller popolari)

Anonimo
    Ospite

l'ho letto la guida galattica però anche a me non ha entusiasmato moltissimo.

alla fine ho concluso l'acquisto. erano in ballottaggio la famiglia winshaw di janathan coe e pastorale americana. ha prevalso il mio fanatismo per phillip roth… non esiste che non ho letto PROPRIO pastorale americana.

l'altro sarà l'acquisto last minute al duty free.

Frittola
    Partecipante

letto anche quello, ma a tratti è di una noia mortale.

A questo punto di consiglio pure di recuperare Denti Bianchi di Zadie Smith 🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.