Li avete personalizzati?

Aloha Forum Uke 360° Li avete personalizzati?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    gattina76
    Membro

Ero qui, con il mio ukino in mano mentre mi esercitavo su una nuova canzone, ed ecco che mi è venuta questa curiosità da chiedervi: voi il vostro o i vostri, li avete personalizzati? Mi spiego meglio: ci avete fatto disegni nella cassa, intorno alla bocca, ecc… con per esempio un pennarello nero indelebile? O, che so, ci avete attaccato adesivi? Io non ci ho fatto niente perchè mi piace com'è. ma venendomi questa curiosità mi sorge spontanea un'altra domanda: se uno volesse personalizzare il proprio strumento, qual'è il modo meno invasivo per il materiale e di conseguenza perchè non ne risenta il suono o cose del genere? Da persona che non ha mai fatto cose del genere, mi viene in mente per esempio lo stancil (non ricordo se si dice così) e cioè creare una forma, per esempio tribale, su un pezzo di carta e ritagliarla in maniera che rimangano i contorni del disegno. A questo punto appoggiare il foglio con lo “stampino” sullo strumento e colorare l'interno. Tolto il foglio rimane un bel disegno. Penso che una personalizzazione del genere non sarebbe troppo invasiva per lo strumento, o sbaglio? Avete qualche altra idea o avete esperienza in merito? Sono curiosa, fatemi sapere i vostri pareri.tongue

Skank
    Membro

io sono in procinto di comprare un ukulele nuovo per personalizzarlo!!! anch’io pensavo a stencil ma non ho ancora un progetto chiaro in mente..per quanto riguarda il suono dipende dagli strati di vernice che utilizzerai..se si tratta di uno strato leggero non incide sensibilmente ma ho paura che se non si utilizza una vernice protettiva i disegni scompaiano in brevissimo..

gattina76
    Membro

Anche se invece di usare vernice si usa pennarello indelebile?

PumP
    Membro

io per ora non ho fatto niente, comunque ora che compro quello nuovo questo posso anche azzannarlo, credo che personalmente vedrò di usare qualche smalto anche perchè sicuramente come diceva skank altrimenti ci saluta tutto, anche perchè cose come i pennarelli creano una patina molto sottile che sul liscio dell’uke tende a “graffiarsi” in un secondo…oppure fare il lavoro con pennarelli e poi andarci sopra con un lucido protettivo a smalto o spray….
    ad ogni modo francesco ha fatta IZ su un suo uke, ma non ti sò dire in che maniera…oltre alla quadrettatura ehehehe

direi che questo comunque me lo porto anche all’esame di pittura và, non si sà mai che il professore apprezzi 😉

Frittola
    Partecipante

boh il GW (uko) per adesso mia figlia lo ha ricoperto di adesivi delle winks (immaginate come è contento il legnetto), aspetto che si stanchi per devastarlo un po' anche io 😀

gattina76
    Membro

Chi farà questi esperimenti, può postare qui la foto del lavoro finito così da far vedere come viene? Magari in questo modo ci si può confrontare e vedere qual'è il modo migliore. Immagino che per smalto, PumP, non intendi quello per le unghie… hand

PumP
    Membro

ahahah no direi di no!! anche se magari….ahahahahaha
    comunque li smalti industriali oppure i colori per il vetro, questi ultimi però hanno bisogno di una mano super precisa perchè le pennellate si vedono parecchio, c’è da dire che però alla fine il colore è super resistente….al limite le vernici, le sinteticate da ferramenta che se usate a modino rendono pure parecchio 😉

Ross
    Membro

iol'ho preso già personalizzato…………..dal costruttoretongue

gattina76
    Membro

Wow! Bello Ross! Ma cos'è? Quanto ti è costato?

Ross
    Membro
    Anonimo
    Ospite

Io ho decorato con un ritratto di Israel Kamakawiwo'ole il mio primo ukulele, ora domani o tra qualche giorno decorerò il back del mio banjolele. Intanto ecco il primo lavoro:

gattina76
    Membro

Non lo vedo Francesco! cry

gattina76
    Membro

Wow Ross! Ma mi ci vorrebbe un leasing per il prezzo! brb Comunque per ora il mio mi piace molto, anche se quello lì mi attira molto….embarassed

http://www.ukemaker.com/images/UkeGallery/Yowlalele-Red-1024.jpg
    ciao gattina,questo farebbe proprio per te……..miaooo

Anonimo
    Ospite

giusto a titolo informativo, qui c’è la galleria di ukulele personalizzati in concorso per il “pimp my muf 2”: http://www.facebook.com/album.php?id=1582565646&aid=2072813

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.