Leolani o Mahi Mahi serie 7G: urgente per un regalo

Aloha Forum Uke 360° Leolani o Mahi Mahi serie 7G: urgente per un regalo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    ciccipei
    Membro

Buongiorno a tutti,

vorrei gentilmente un vostro consiglio per potere entrare nel mondo dell'ukulele. Sono un neofita dello strumento (anche se strimpello decentemente la chitarra)e debbo acquistarne uno, chiaramente, nè troppo economico, nè troppo costoso…per iniziare, appunto. Girando su mercatino…ho visto:

Leolani in Mogano € 97.92

Mahi Mahi serie 7G € 145

Chiaramente credo che il secondo suoni molto meglio (altrimenti il costo da cosa è dato?), ma se la differenza non fosse poi così abissale e il piacere di suonare, la “goduria”, fossero pressochè simili, allora propenderei per Leolani.

Mi dareste una mano? Vi ringrazio di cuore, a presto.

Il 26 Giugno è il mio compleanno, per cui se avessi dei ritorni a breve, riuscirei a farmi questo regalo…grazie ancora.

Ciao 

Ross
    Membro

ma cerchi un concert?

ciccipei
    Membro

Esattamente…

Ross
    Membro

Mahi Mahi serie 7G € 145 anche se io ti consiglio un soprano io ho cominciato con il concert ma questi tre giorni i workshop e il resto mi hanno fatto capire un sacco di cose l'ukulele è soprano e il mio consiglio è il Mahi Mahi willow

ciccipei
    Membro

…Intanto ti ringrazio per la risposta, ma il soprano temo sia troppo piccolino per me che vengo da un “sarcofago di chitarra”. L'altro giorno l'ho provato in un negozio ed era veramente imbarazzante…la mia goffaggine intendo.

gattina76
    Membro

Io ho vinto un Tenore Leolani e il suono mi piace moltissimo, un concert leolani mi manca… hihihihi!!!!! (scusa per la risata ma chi era al fine settimana sa perchè rido). Quindi secondo me, se vuoi partire con un concert il leolani è ottimo.

Anonimo
    Ospite

Io ti consiglio il MahiMahi, perché si tratta di uno strumento in legno massello anziché in laminato. Se sei disposto a metterci quei 50€ di differenza credo che non avrai di che pentirtene. E' molto bello anche il MahiMahi willow, sempre in legno massello. Se invece vuoi restare proprio “sotto” i cento euro, Leolani è una buona scelta.

mahimahi 7g soprano…smile

ciccipei
    Membro

Siete gentilissimi, grazie veramente. A dire il vero volevo associare allo strumento una custodia rigida, e ciò mi porterebbe a spendere intorno ai 150/160 eur…Allora quasi quasi rinuncio alla custodia e vado sul 7G concert (o soprano?), che ne dite?

Anonimo
    Ospite

Mahimahi 7G di meglio a quel prezzo non trovi, concert o soprano sta a te decidere…

Anonimo
    Ospite

Se prendi una gigbag di quelle del mercatino spendi circa 20 euro, però sono davvero fatte bene, imbottite e con tasche. Consiglio di risparmiare sulla custodia e non sullo strumento 😉

ciccipei
    Membro

se non mi fermo faccio la pazzia:Mahimahi willow, poi prendo il mio ampli, il microfono e mi sparo qualche serata nei pub…sarebbe questa la mia intenzione, visto che la band ho dovuto mollarla (causa trasferimento per lavoro) e in giro trovo solo “cantanti” che ti propongono di fare e poi non fanno un bel niente…meglio soli che male accompagnati (in questo caso un'ukulele sarebbe un più che degno compagno di avventura);-)

grazie a Ombra per il suggerimento prezioso…

fuori dal coro: ho provato i leolani a caldogno… ottimo suono, soprattutto rispetto al prezzo! il tenore vinto da gattina è strepitoso per quel che costa.

Credo che l'idea sia anche se accetti di pensare che dei cinesi vengono sottopagati per lavorare. Ma forse accade con la maggior parte degli strumenti.

Dipende anche da cosa vuoi suonare: io trovo che un willow (sempre mahimahi) sia uno strumento spettacolare!

con manico soprano (ma soprattutto che si ferma al 14° fret) mi ha colpito tantissimo la sonorità del modello Vita.

sulla dimensione: impari sicuramente…. non mi farei tante pippe… io mi sono convinto di amare i soprano e un po' i concert (magari un amplificato per fare blues e jazz… anuenue?) , ma il soprano per me è una taglia bellissima! solo che devi adattare le musiche ad una estensione un po' “essenziale”. puoi forse fartene un'idea con i video di ukulelezaza, che anche a caldogno ha perorato la causa del suo martin soprano.

forse potresti regalarti un viaggio a vicenza a provare gli strumenti…. io sono rimasto impressionato anche dai mainland, che esteticamente non mi piacciono… ma il suono è da sballo! però il soprano costa già più del tuo budget

mmmh, mi fai venire voglia di prendermi un altro uke…cry

ciccipei
    Membro

Ciao Calca…grazie per la risposta molto esaustiva. Ho visto ukulelezaza, che dire?Molto bello.

Quello che cerco è essenzialmente un bel suono pieno, corposo, caldo (naturalmente tenendo conto delle proporzioni,trattandosi comunque di uno strumento dimensionalmente piccolino) compatibilmente col mio budget.

sarei andato a vicenza già dalla scorsa settimana, ma sono troppo incasinato.

Il tenore…tenore o non tenore?Questo è un vero dilemma.

hai già la chitarra… , contralto o soprano…hand così entri più nello spirito!

so che molti non apprezzano, ma puoi anche vedere le presentazioni di alcuni strumenti, e sentire come suonano, su youtube dal canale di kenmiddleton e di ukecosas (e di altri!), e farti un'idea

es.: feature=related

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.