Le tavole del buon musicista

Aloha Forum Piazza Italia Le tavole del buon musicista

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Gianlucauke
    Membro

a proposito di chitarristi: ci sono molti amici miei chitarristi che vorrebbero suonare insieme , mi è già capitato qualche volta con l’altro ukulele che avevo e suonando in unplugged bè… io non mi sentivo per niente, voi che consigliate di fare? è proprio impossibile suonare con chitarristi, perchè non ci sentiremo mai? anche con chitarra classica?

Frittola
    Partecipante

infatti great gig in the sky tutta la vita, al massimo mi strizzano il collo come le galline

Jontom
    Amministratore del forum

Gianlucauke ha detto

a proposito di chitarristi: ci sono molti amici miei chitarristi che vorrebbero suonare insieme , mi è già capitato qualche volta con l’altro ukulele che avevo e suonando in unplugged bè… io non mi sentivo per niente, voi che consigliate di fare? è proprio impossibile suonare con chitarristi, perchè non ci sentiremo mai? anche con chitarra classica?

però gianlù non è colpa del chitarrista se hai l’ukulele che non si sente :)
    è colpa semmai di una cattiva equalizzazione o di un pickup scadente…

astriaha
    Membro

Jontommino ha detto

ma anche nel caso di comfortably numb, diciamo che la vuoi fare dal vivo (e anche su questo ci sarebbe da disquisire in un altro topic… “uhmmmm…. abbiamo un sassofonista…. siamo in 8…. la mia pischella e l’amica sua cantano… HEY!!! facciamo la cover band dei pink!! = comfortably numb + another brick in the wall + money. ce ne fosse uno che mi fa… che ne so… learning to fly)
    dicevo, vuoi fare comfortably numb… a quel punto tu, cantante, hai il dovere morale di fare la tua parte e imparare ALMENO la pronuncia corretta del titolo. non può essere che la fai 30 volte in sala prove e continui imperterrito a pronunciare confortabbbly numb co’ 3 B. a quel punto ti meriti gli schiaffi.

volevo solo precisare che questa cosa è successa davvero e che lui ha detto DAVVERO “COMFORTABBBLY NAMB”
    e sei pure stupido, perchè non solo non sai pronunciare le parole ma mi dimostri che non te la sei manco ascoltata così tante volte da volerci fare una coverband

OT

Jontommino ha detto

non mi sono mai imposto di rimorchiarmi nessuna… SE CAPITA è OK ma l’importante è che mi diverto io sennò porcoggiuda è stressante!

ok adesso questa me la spieghi, sto per cambiare la serratura di casa

Jontom
    Amministratore del forum

hey.

Gianlucauke
    Membro

ahahahahahahhahahahaha vai astriha!!!!! fagli vedè chi comanda :P ahahahha
    no Jt comunque non mi riferivo a strumenti collegati ad un amplificatore, la si che si sente, mi riferivo all’unplugged, senza ampli, ma solo con gli strumenti in mano, in acustico in pratica dai :)
    quindi la domanda è ancora valida :P

Jontom
    Amministratore del forum

ah. eh… ma lì dipende da tante cose. dal volume del tuo strumento alla qualità del microfono passando per la console del fonico.

Frittola
    Partecipante

Asdrà, abbi pietà, lasciagli almeno uno zerbino confortevole davanti la porta…

Gianlucauke
    Membro

Frittola ha detto

Asdrà, abbi pietà, lasciagli almeno uno zerbino confortevole davanti la porta…

ahahah no ancora non ci siamo capiti, senza microfoni, senza niente :D
    solo una chitarra e un ukulele seduti sulle seggie (sedie) a suonarli senza nessun cavo che parti dall’ukulele o dalle sue vicinanze per andare in qualsiasi luogo per amplificare il suono, senza nada de nada.. solo ukulele e chitarra acustica non amplificata non attaccata a microfoni :D

Jontom
    Amministratore del forum

Ah. Eh…. E lì c’è poco da fare. Un po’ la situazione migliora con uno strumento professionale

Gianlucauke
    Membro

ok quindi con un ukulele che costi almeno 350€ :P
    allora mi accontento del mio uku :D
    devo provare se cambia qualcosa (sicuramente cambia qualcosa ma devo vedere se è significativa) la posizione e il luogo dove si suona…

Jontom
    Amministratore del forum

no vabbè ma dipende… con un Tenore e la cassa più ampia la situazione migliora un po’. oppure dipende anche dal modello che hai, certi “proiettano” di più… altri sono più chiusi (eccezion fatta per i banjolele ed i resonator)

Gianlucauke
    Membro

sisi vabbè, io ho il mahimahi 87G tenore…. però visto che ora è il mio uku migliore all’uso preferisco portarmi in giro quel cosetto dell’Ibanez concert perchè almeno se lo sfascio non bestemmio in aramaico yell
    ahahahh si l’idea che mi ero fatto io in precedenza vedeva proprio di prendere in esame la grandezza e buona risonanza della cassa, la qualità delle corde e il luogo dove si suona .. vabbè siamo finiti off-topic quindi basta
    hangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloose

Jontom
    Amministratore del forum

questo è argomento da topic nuovo…

buccinson
    Membro

il chitarrista bravo ed amico suon con una dinamica per cui vi sentiate entrambi sennò smetti di uscire con sti cafoni delle 6 corde!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.