Le passanti (ukulelecover)

Aloha Forum YOUke Tube Le passanti (ukulelecover)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore

Questa e' la ukulelecover di una delle canzoni che piu' ho amato sin da quando ero ragazzino…

Il testo di questa canzone fu scritto da un tale Antoine Pol e pubblicata come poesia in una raccolta dal titolo Emotions Poetiques. Nel 1943 un ragazzo scovo' in una bancarella di un mercatino delle pulci questo libro. Questo ragazzo si chiamava Georges Brassens. Fu proprio questa poesia che gli fece decidere di acquistare il libro. La mise sommariamente in musica e la lascio' in un cassetto, per tirarla fuori solo nel 1971, quando decise di inciderla. Nel 1974, Fabrizio De Andre' la tradusse e la incise a sua volta, rendendola famosa anche in Italia. 

Cosi' come recita la prima parte della prima strofa, io dedico questa canzone ad ogni donna pensata come amore…

Anonimo
    Ospite

ma si dai me la riascolto ancora! e ancora ti faccio i miei complimenti sia per il video, che per l'interpretazione!

Anonimo
    Ospite

quoto 😉

Ross
    Membro

ma perchè non lo posti bene vale la penalove

Ciao Ross, e come si fa a postarlo bene? Lo sai che qui non riesco a muovermi con facilita'…Mi aiuti?

P.S. Ciao Wolfka…anch'io di Messina…ma non ci abito da un bel po' di anni…pero' ci torno ogni estate!…

Rigrazie Valerio!

Ross
    Membro

va nella pagina di youtube dove hai caricato il video puntaci il mouse clicca il tasto destro e ti apparirà una finestra passa sopra a copia video URL

torna in questa pagina e clicca l'icona con la pellicola ti si apre la finestra alla voce tipo seleziona windows media nella finestra file incolla e dove trovi dimensioni cliccaci banalmente su quindi inserisci e il gioco è fatto

se vedi che è troppo grande ridimensiona da questa finestra come se lavorassi con un comune file di word e stessi dimensionando una foto

prova in caso dimmi dove trovi difficoltà

Anonimo
    Ospite
    1uc4
    Membro

Bravo Duccio, bella voce.

ci provo io… oggi non ho ancora rotto le scatole…. ma ho visto qualche pezzo di lezione registrata.. bravi!

Grazie Luca! E grazie a tutti per le dritte…pero' meno male che ci ha pensato calcatreppola…mi sarei perso…Fino a copy video url ci sono arrivato, ma poi in questa pagina non trovo l'icona con la pellicola a cui fa riferimento Ross…Dove sta?

carissimo, la trovi solo quando devi scrivere un messaggio: è la barra dei comandi di scrittura. Finché non clikki “rispondi al messaggio” non puoi vederla… le meraviglie della tecnica a scomparsa!

Frittola
    Partecipante

ma quanto è bella questa versione mbare 🙂 GRAZIE

Anonimo
    Ospite

Complimenti, bellissima cover!

Grazie a te mbare!!! Sono contento ti sia sia piaciuta!!! E grazie anche a te Calcatreppola, risolto l'enigma dell'icona!!!

doppiosogno
    Membro

duccio davvero bellissima,conosco de andrè ma non conoscevo questa canzone…beh le parole mi hanno commosso fino a farmi entrare qualche bruscolino negli occhi… cry Grazie davvero per avermela fatta ascoltare!Vabbè,tralasciando l’aspetto emozionale passiamo a quello tecnico!Sono andato subito a guardarmi gli accordi Fa-Mi-La-La7-Re-Lam-Sol..etc etc sono questi giusto?Per quanto riguarda l’arpeggio?Quale hai usato???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.