Le buste del Tuodì

Aloha Forum Piazza Italia Le buste del Tuodì

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

E niente stamattina sono andato a fare la spesa. Ma quella spesa fica in cui compri le patatine, la coca zero, i finti m&m, cose così.
    E mi sono accorto che le già precarie condizioni delle buste in CARTA VELINA porcatroia sono peggiorate. Mi hanno dato una busta che  pareva una cartina rizla lunga.

È che dovrei scendere con la busta di plastica fica che compri a 1 euro mentre stai in fila ma mi scordo.

stefanog
    Membro

devi comprare due buste da 1 euro, una la lasci in macchina (vai in macchina a fare la spesa?), l’altra la tieni a casa. quando le hai entrambe a casa, le devi utilizzare per la raccolta differenziata, in una ci metti la plastica, nell’altra la carta, così quando sei costretto a portarla giù, poi la rimetti in macchina! :D

sono 5 cent’s grazie

Jontom
    Amministratore del forum

la strategia sarebbe ottima ma sotto casa mia ho contato:

2 supermercati (altri 2 a distanza di 2 isolati)
    2 pompe di benzina
    3 banche
    1 tabaccaio
    1 negozio di musica
    1 upim
    1 mcdonalds
    + negozi vari

in aggiunta
    4 autobus
    1 metro (1 altra nel 2013… vabbè, 2015)

in pratica la moto/macchina la prendo solo per spostamenti “seri”.

e poi mi devi risolvere il problema delle confezioni da 6 di acqua che mi segano le dita…

stefanog
    Membro

cambia casa! :P

margherita
    Membro

hand…..stamattina volevo aprire un topic con “C’è “bye

ma adesso date le risate che mi sto facendo vedo che siete in molti ah ahh ah ah ha hbiglaugha hhha hha

jontom un carrellino !!!!!lol

Jontom
    Amministratore del forum

no. il carrellino no dai. i veri uomini non possono usare il carrelino.

inoltre ci sarebbe da aggiungere che per quanto tu ti possa impegnare a mettere roba liscia a ridosso della busta… non c’è un cazzo da fà, c’è sempre la scatoletta di cartone che te la buca.

e nel mio caso sto in ansia dalla cassa all’ascensore, aspettandomi che il suddetto buco diventi una voragine, lasciandomi per strada imbarazzatissimo, coi funghetti sul marciapiedi.

margherita
    Membro

doubt ….parlavo del carrellino pieghevole nero pratico leggero da mettere nello zaino

Alice
    Membro

Ma non so se c’avete fatto caso, ormai anche le bottiglie di PET sono un sottile velo che contiene acqua, neanche le tocchi con un dito e si schiacciano subito! E’ una mirata tattica di risparmio delle materie prime, l’abbiamo anche studiato all’uni… ma mi chiedo: quanto ancora riusciranno ad assottigliare gli strati evitando che si sforacchi tutto? Coi sacchetti mi pare che il limite sia stato abbondantemente superato, quando prendo quelli in fibra ecologica è come se usassi lo Scottex per trasportare le buste di latte ‘-.-

La mia soluzione è la seguente (che in Germania si fa da più o meno 50 anni, ma sò dettagli…): carrello nel negozio, bustona tipo Ikea in macchina o cmq a portata di mano, è l’unica! Pure a me è successo di rincorrere le scatolette nel parcheggio, non se augura… shame1

Jontom
    Amministratore del forum

essì le bottiglie ormai ti si plasmano mentre le prendi. ci restano i segni dei polpastrelli…

ma mi sa che le nuove buste del tuodì sono proprio queste qua in fibra ecologica.

a sto punto fumiamocele.

no, niente carrelli. quando facciamo la SPESONA sfruttiamo il passeggino e la robbba la infiliamo sotto oppure appesa alle manopole. però quando si tratta della “spesa di papà” (jagermeister, pringles, salsette, tofu, coca zero) mi affido alla dea delle buste pregando affinché non si rompa.

astriaha
    Membro

oh quanto vorrei un carrellino… bello tutto fashion come faceva nonna, lei ce la faceva e non le diceva niente nessuno.

@margherita
     vai a parlare a jt di PRATICITA’ e ti sbotta a ridere in faccia… lo odio, ODIOOOOO datemi il mio carrellino! cry

margherita
    Membro

lolmeglio di tutti il carellino telescopico, leggero, chiuso occupa pochissimo spazio (lo mettevo nella borsa da viaggio da portare come bagaglio a mano in aereo) aperto ti risolve il problema

Jontom
    Amministratore del forum

ok.

mi piacerebbe. però non ho le tette.
    cerca di capire, non posso andare in giro col carrellino telescopico. che figura ci faccio con gli altri papà ma più in generale con l’intera razza maschia. suvvia.

Jontom
    Amministratore del forum

cioè. in effetti un po’ di tette ce le ho. ma è l’adipe.

innanzitutto potreti iniziare una nuova moda…. quindi essere felice

poi: se vai a fare la spesa e sei senza carrellino o bustoni, secondo me con  senza tette sei un po’ sciocco… Tanto ormai sei un uomo della spesa, cerca di fare il figo, quello che sa come si fa, e tutti e tutte devono venire da te per imparare… mio fratello accompagnava le bimbe in piscina (o al parco giochi, poco importa) si fermava a chiacchierare con le mamme, perché gli sembrava una cosa andarsene… una volta lo hanno apostrofato con : in fondo noi mamme…

tanto vale giocare bene fino in fondo la parte

io sono per il carrellino, visto che a quanto pare sei refrattario ai bustoni. altrimenti, zaino capace. io nel mio zainetto ho una busta trooooppo forte di stoffa, tornando a casa mi fermo a fare la spesa, un po’ al giorno. tutti si meravigliano di quante cose stanno là dentro.

per l’acqua, la soluzione è un filtro in casa, non i brita, pericolosi, ma un filtro a motore. Secondo mio figlio l’acqua più buona del mondo

qui alcune osservazioni

http://recensioni.ebay.it/La-vera-verita-sui-depuratori-a-osmosi-inversa?ugid=10000000005777985

margherita
    Membro

ma jontom io parlavo della confezione delle sei bottiglie che ti segano le dita ………..lascia stare le tette, non sto parlando del carrello da signora ma bensì di un carretto dove me 6 di acqua e colatongue

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.