Laura e Lele

Aloha Forum Presentazioni Laura e Lele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Laura
    Membro

Salve, ukuleliani, ukulelisti, ukuleloidi!! 

Mi chiamo Laura (ma va?!), ho 17 anni e ho di recente acquistato il mio primo ukulele, nello specifico questo qui http://www.ibanez.co.jp/products/ag_page13.php?area_id=3&data_id=342&color=CL01&year=2013&cat_id=3&series_id=143

Vi pare un buon acquisto? Io sono più che soddisfatta, e l’amplificazione integrata sento che mi tornerà molto, molto utile surrender

Non ho praticamente nessuna esperienza con gli strumenti a corde, ma per fortuna nel giro di meno di una settimana confesso di aver ottenuto buoni risultati, sfruttando un po’ la rete, un po’ l’orecchio da musicista. 

La domanda che vorrei porvi al mio arrivo è: quali sono i pezzi più famosi o più divertenti da suonare per ukulele solo? Ho studiato e interiorizzato vari pezzi per accompagnare una voce (Over the rainbow, More than words, ecc), ma essendo io stonata quanto la Patty Pravo degli ultimi anni, vorrei cimentarmi in qualcosa di solipsista/solukulelista. ninja 

Vi auguro una buona giornata!! Aloha!! hangloose

Ross
    Membro

ciao laura e benvenuta … la patty è stonata da sempre ma da sempre mitica!!!!
    ti allego un link dove davvero puoi sbizzarrirti
    http://www.tontonremy.com/ukulele/partoches/index.html

Jontom
    Amministratore del forum

ALOOOOOHAAAAAAAAAAAAaaaaaaaa

eh è una domanda soggettiva e comunque abbastanza ampia! dipende dal genere… 

Laura
    Membro

Jontom ha detto
    ALOOOOOHAAAAAAAAAAAAaaaaaaaa

eh è una domanda soggettiva e comunque abbastanza ampia! dipende dal genere… 

Beh, tutta la black music mi fa impazzire, dal blues, al soul, passando per i vari standard hangloose

margherita
    Membro

lol ciao laura

un benvenuto anche a Lele!

potresti provare a guardare le lezioni online di JT, Guerrero e di Hawaii Music Supply. (attenta! Supply, non Supplì)

se sei già musicista alcune cose ti vengono…. è molto bella la lezione in tre parti di while my guitar gently weeps (attenta Weeps, non sweeps). essendo musicista sai quanto impegno ci si deve mettere, e la impari… ti basta quella per un po’, lasci tutti a bocca aperta

però… è gaber quello dell’avatar? alla tua età cose così tristi???? cosa suoni? poffare! torna a gary moore (neanche The messiah will come again è triste!), oppure a buddy guy… e (@ross) non avvicinarti a Guccini

aloha!

PS scusa la verbosità, sono mesi che non mi affaccio sul sito, devo recuperare e il tuo post è bellissimo! come il tuo ukulele, ‘altra parte: ti invidio! ci posti un videuccio per fare sentire come suona?

Frittola
    Partecipante

Ciao :D

Se sei stonata come la mia Patty, allora cimentati sui suoi pezzi, Il Paradiso ad esempio con l’ukulele è fantastica…

Laura
    Membro

calcatreppola ha detto
    un benvenuto anche a Lele!

potresti provare a guardare le lezioni online di JT, Guerrero e di Hawaii Music Supply. (attenta! Supply, non Supplì)

se sei già musicista alcune cose ti vengono…. è molto bella la lezione in tre parti di while my guitar gently weeps (attenta Weeps, non sweeps). essendo musicista sai quanto impegno ci si deve mettere, e la impari… ti basta quella per un po’, lasci tutti a bocca aperta

però… è gaber quello dell’avatar? alla tua età cose così tristi???? cosa suoni? poffare! torna a gary moore (neanche The messiah will come again è triste!), oppure a buddy guy… e (@ross) non avvicinarti a Guccini

aloha!

PS scusa la verbosità, sono mesi che non mi affaccio sul sito, devo recuperare e il tuo post è bellissimo! come il tuo ukulele, ‘altra parte: ti invidio! ci posti un videuccio per fare sentire come suona?

E George Harrison sia!! Chissene delle ore che ci passerò appresso, l’importante è il risultato nonché la soddisfazione personale!! adore

Quella foto di Gaber sarà triste, ma lui non lo era di certo… Me ne sono innamorata dieci anni fa, quando in occasione della sua morte la rai trasmise alcuni suoi spettacoli e io rimasi incollata alla tv tutta la notte.

Il videuccio arriverà, ve lo prometto, però fatemi impratichire un altro po’ e soprattutto fate crescere le mie unghie (portandole cortissime per suonare il piano ci stanno mettendo secoli per crescere :( ).

Grazie mille a tutti per accoglienza e consigli!! :D  

Jontom
    Amministratore del forum

se accetti un consiglio assolutamente personale: fregatene delle unghie lunghe.

vengo anch’io da dieci anni e passa di pianoforte e me le sarò mangiate per una vita. la lunghezza ti aiuta ad avere soltanto un minimo di chiarezza in più ma almeno per quanto mi riguarda non è determinante… mi fa comodo averle di una lunghezza accettabile ma a lungo andare, l’unghia lunga mi da più fastidio che altro. con i polpastrelli puoi ugualmente sviluppare sensibilità al tocco e se c’è da “spingere” un po’ di più, alla fine quello che conta è il dorso dell’unghia.

come dico sempre: MAI SCHIAVI DELLE UNGHIE LUNGHE! hangloose

dduck
    Membro

Aloha Laura,

prima di iniziare con l’ukulele ho suonato a lungo il violino, e tuttora lo suono, ergo, anch’io soffro di unghie corte e malsopportazione delle lunghezze. Ma, come dice Jontom, ti basta avere una lunghezza minima per riuscire a suonare, e poi giocare con l’alternanza polpastrello-dorso dell’unghia.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.