L’ANNO CHE VERRA’-LINEE GUIDA DEFINITIVE

Aloha Forum Uke 360° L’ANNO CHE VERRA’-LINEE GUIDA DEFINITIVE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ah.

eh, scusami ombra… ho letto il topic un po’ a spezzone e mi ero perso questo passaggio. forse il più semplice del mondo è questo: http://www.webmetronome.com/

Toy2Folk
    Membro

IMPORTANTE:
    Scrivo qui per i tre partecipanti che non mi hanno fornito un indirizzo mail (mannacc’!!!)
    ANDRU:
    La tua parte è lo strumming in terzine spiegato da Ombracorta nel suo tutoriaL da 5’30” a 6’20”.
    A te toccherebbe la seconda tranche, quella che va da:
    “Vedi, vedi, vedi, vedi, / vedi caro amico cosa si deve inventare / per poterci riderci sopra / per continuare a sperare “
    ANDREA:
    La tua parte è lo strumming in terzine spiegato da Ombracorta nel suo tutoria da 6’19” a 7’00”.
    A te toccherebbe la terza tranche, quella che va da:
    E se quest’anno poi passasse in un istante, / vedi amico mio / come diventa importante / che in questo istante ci sia anch’io”
    ILPENNA:
    La tua parte è lo strumming dell’outro, della coda, quella che nel link originale di Dalla va da 3’50 fino alla fine. Tu segui l’originale, poi faremo fare a Madràc un fade out per quanto riguarda lo sfumato.

Confermate la ricezione del messaggio sulla mail paolofiorucci@gmail.com

Grazie!

Toy2Folk
    Membro

Sempre per Andru, Andrea e Ilpenna:
    Quando invierete il file a Madràc dovrete rinominarlo rispettivamente così:
    – Andru- D
    – Andrea – E
    – Ilpenna – H
    in modo da facilitare il montaggio. Grazie!

margherita
    Membro

non possiedo accordatore shame1 una tantum uso questo http://www.get-tuned.com/online_ukulele_tuner.php , il mio ukino mahimahi willow, fortunatamente tiene bene l’accordatura nonostante l’infortunio dello scorso inverno.
    se credete utile vi posso inviare un mini video di provashame

Toy2Folk
    Membro

Ho ricevuto mail riguardo i bpm della canzone, alcuni mi dicono se sono 110 bpm o 108 o 112. Per tagliare la testa al toro proporrei di registrare, come da accordi precedenti, avendo nelle cuffie la registrazione originale di Dalla postata da Alice all’inizio del topic.
    Io ho appena registrato, sovrapponendo poi la mia registrazione a quella di Dalla, e i conti tornano, ci siamo con il tempo.

P.S. Madràc dalla regia mi dice di aver ricevuto già un video di tale Mariolino, aka Jontom super_man1

Anonimo
    Ospite

@Toy2Folk said:

Ho ricevuto mail riguardo i bpm della canzone, alcuni mi dicono se sono 110 bpm o 108 o 112. Per tagliare la testa al toro proporrei di registrare, come da accordi precedenti, avendo nelle cuffie la registrazione originale di Dalla postata da Alice all’inizio del topic.
    Io ho appena registrato, sovrapponendo poi la mia registrazione a quella di Dalla, e i conti tornano, ci siamo con il tempo.

P.S. Madràc dalla regia mi dice di aver ricevuto già un video di tale Mariolino, aka Jontom super_man1

Tu hai registrato con metronomo e poi hai confrontato con la canzone originale? Se sì a che velocità era, 110?
    In ogni caso farei un edit del post iniziale per mettere in evidenza le indicazioni sul tempo di riferimento.

Toy2Folk
    Membro

Io ho registrato sull’originale, senza metronomo. Poi, per fare un controllo incrociato, ho montato la mia parte sull’originale per vedere se corrispondeva. E almeno per il tempo ci siamo. :)

Alice
    Membro

UNA RISPOSTA PER TUTTI
    Sono state aggiornate le linee guida con le ultime decisioni che prese in merito all’accordatura e al tempo di esecuzione: ho aggiunto al mio post iniziale le news, basta quindi andare a pagina 1 della discussione per trovare tutto quello di cui avete bisogno!

Andru
    Membro

hahaha no vabè più semplice il mio pezzo in terzine hahaha ce la metto tutta perchè causa lavoro non ho tutto sto tempo per provare, sopratutto in questo periodo pre natalizio la gente diventa pazza nei negozi. :S..cmq provo e poi ti dico e ti mando nel caso tutto =P

gattina76
    Membro

Ho letto tutto.non ho capito se il tempo del metronomo sì è deciso per 110 o quel che c’è nello spartito,a cui non ho fatto caso perché ho dato per buono 110.canny

Anonimo
    Ospite

@gattina76 said:

Ho letto tutto.non ho capito se il tempo del metronomo sì è deciso per 110 o quel che c’è nello spartito,a cui non ho fatto caso perché ho dato per buono 110.canny

Senza metronomo, metti la canzone originale in cuffia.

Anonimo
    Ospite

ah. ok quindi la rifaccio con l’originale nelle cuffie? avevo già spedito il pacco a 110bpm… che faccio dottò?

Toy2Folk
    Membro

Eh…. unhappy1 purtroppo tocca rifarla con l’originale in cuffia… frown

Madràc
    Membro

amici mi raccomando….inviate inviate che prima ho i video e prima inizio!!
    Dateci sotto questo fine settimana! cosi non abbiamo cazzi giusto i giorni delle feste…

…o non era per mettervi fretta eh…:tooth

tonguetonguetongue
    hangloose

Anonimo
    Ospite

ok, no problem big_smile1

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.