Lanikai concert ulu21c si o no???

Aloha Forum Uke 360° Lanikai concert ulu21c si o no???

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    marved85
    Membro

ciao a tutti

ho visto per caso un lanikai a 90 € cosa ne pensate???

ne vale la pena?? sarebbe il mio econdo ukulele…

p4olo
    Membro

Non conosco il tuo primo ukulele ma non mi sembra che sia uno strumento che ti faccia fare il salto di qualità.

Il prezzo mi pare in linea se parli di un ukuele nuovo, quindi che dire, se lo stato della tua sindrome da acquisto di ukulele non è troppo avanzato pensa a qualcosa di meglio spendendo qualche decina di euro in più, in caso contrario vai e aquista.

Anonimo
    Ospite

mmmhhh…. Dacci qualche dettaglio in più.

Misura? Legno? Custodia inclusa? Amplificazione?

Lanikai è la marca ed è una marca specializzata per lo più in strumenti entry level. Sinceramente non ne ho mai suonato uno, ma da quanto ho letto in giro sulla rete penso che siano degli onesti strumenti in laminato ed intonati. Sulla bellezza del timbro però non mi sbilancerei…

Se vuoi stare sotto i cento allora c'è in offerta fino a fine mese a 75€ il nuovo mahimahi solid top, ovvero con la tavola armonica in mogano massiccio. Oltretutto monta corde Aquila ed ha una gigbag inclusa.

In ogni caso rispetto al tuo Arrow non so se fai un salto di qualità scolvolgente. Io sono passato da un mahalo pessimo ad un makala concert (più o meno equivale a quel Lanikai penso, come fascia di prezzo) però dopo neanche due mesi ho voluto uno strumento all-solid.

In ogni caso una muta di corde Aquila sono un upgrade fantastico.

Anonimo
    Ospite

Ah ho visto che il modello è lu-21 c

Da quanto sento confermo le mie impressioni, equivale più o meno ad un Makala come livello, strumento intonato in laminato. Mi sembra uno strumento onesto, diciamo ho visto che su amazon lo vendono a 79$, comunque 90€ non è un cattivo prezzo di negozio.

Decidi tu se lo strumento ti piace prendilo, ma non aspettarti l'ukulele dalla vita smile

betrem
    Membro

Un mio amico ce l'ha amplificato, ma il modello è identico. Lui lo ha pagato 80 Euro avendolo trovato in super offerta in un negozio qui a bologna.

Cmq il suono è dignitosissimo! Nel video che ha postato ombracorta sembra molto squillante e a tratti (a mio parere) poco piacevole, ma è colpa del suonatore! Nella realtà suona in maniera molto più melodica. Anche come estetica non è male. E' “lucido” mentre a me piacciono un po' più “grezzi”, che si vedano i nodi del legno, ma lì è solo questione di gusti.

Come corde dovrebbe montare di base le aquila, che vanno benissimo (in quello del mio amico era così).

Se il tuo budget è quello mi sembra una scelta più che ragionevole!  wink

Anonimo
    Ospite

Questo modello di preciso non lo conosco, però devo dire che i lanikai non deludono mai (fa pure rima!). Ad ogni modo Qualsiasi sia la taglia o il costo garantiscono sempre un ottimo timbro squillante ed una action comoda. Io ne ho uno di lanikai, che però è un modello un po' più avanzato, e devo dirti che fino ad ora non ha mai smesso di divertirmi.

marved85
    Membro

grazie per i commenti… adesso ci penso un po' su e poi decido… più che altro vorrei passare al concert anche perche avendo le mani enormi faccio fatica con il soprano…. vi farò sapere prossimamente su quale uke opto…

ciao

Frittola
    Partecipante

se ti piace il suono del soprano, l’anuenue fa un soprano con la tastiera comoda del concert

(sono un anuenue endorser clandestino ninja) 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.