Lanikai 21 te Vibra !!!

Aloha Forum Hospital Lanikai 21 te Vibra !!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Mauro
    Partecipante

Salute a tutti i moderatori e frequentatori del forum .Anche io ho problemi di vibrazioni con un Lanikai 21te .Ci sono vibrazioni dentro la cassa.Subito acquistato vibrava la presa yack ,questo l’ho risolto mettendo 2 rondelle in pvc una dentro e una fuori .Adesso che altro puo’ vibrare?Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?Grazie per aver letto .

buccinson
    Membro

VIbra anche il mio ma non mi sembra un problema sostanziale anche perché amplificato il difetto non si sente…180 euro il lavoro che deve fare lo fa ampiamente. Poi non so l’intensità della tua vibrazione com’è…

gepponline
    Membro

come sono fissate le corde? non è che hai lo stesso problema che avevo io con il mio islander che vibrava l’anello che fissa le corde?
    Trovi la discussione qui: http://youkulele.com/forum/uke-360/problemone-islander-ms-4-vibra/

P.S. jontom, magari il mio topic va spostato nella sezione Hospital

Jontom
    Amministratore del forum

ma anche questo, in realtà andrebbe su hospital. li sposto ora, grazie della segnalazione

francescov
    Membro

ciao,
    le vibrazioni all’interno della cassa molte volte non sono facilmente risolvibili. La cosa più complicata è trovare il punto di frattura o scollatura che le provoca.
    Bisognerebbe ispezionare lo strumento con uno specchietto da liutaio in modo da andare a scovare i punti più nascosti.
    Nella maggior parte dei casi le fratture o le scollature avvengono nelle estremità delle catene, infatti è proprio lì che si concentra la tensione dello strumento.

Molte volte queste fratture non sono neanche visibili, infatti durante l’ispezione occorre fare delle pressioni in alcuni punti della cassa per accentuare la tensione quindi fare in modo che le fratture siano più evidenti. Questa manovra è abbastanza delicata… se non si sà dove premere si rischia di aumentare il danno…

se l’uke non ti è mai caduto o non ha mai subito traumi particolari potrebbe essere una scollatura…
    Le scollature sono dovute ad esposizioni a fonte di calore particolari e accadono soprattutto negli strumenti industriali dove il controllo di qualità è ridotto al minimo…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.