Vai a letto alle 5?! Ti svegli a mezzogiorno?!
Qui si possono postare in questo topic discussioni dalla mezzanotte insù… fino all'alba… durante il resto del giorno fai finta che questo topic non esista.
Io ho iniziato a tenere questo ritmo quando lavoravo via internet con un po' di persone dagli states. Poi ho (re)iniziato a fare serate e tornavo puntualmente a casa alle 5. Attualmente mi fa comodo perchè tanto le lezioni ce le ho verso il tardo pomeriggio… e poi di notte posso fare tutte le prove che voglio su YOUkulele senza che nessuno di voi vada in PANIC-MODE.
Però comporta un po' di problemi: il primo è che ok andare a letto alle 5 ma se poco poco faccio tardi e mi becco gli uccellini è finita. Addormentarsi con gli uccellini che ti rompono i coglioni è dura. Poi io abito in una mansarda e fino a poco tempo fa c'erano dei gabbiani su una gru dietro casa mia. Verso le 4 si arrapavano e mi toccava subirli fino alle prime luci della giornata. C'è stato un periodo in cui temevo fortemente di trovarmi faccia a faccia con uno di loro durante la fase rem.
Un altro problema sono le poste. Se devi andare a pagare multe, spedire pacchi, pacchetti e buste in prioritaria devi segare drammaticamente le ore di recupero e da lì in poi la giornata diventa insopportabile. Puoi ricorrere a svariati caffè ma rischi di bucherellarti lo stomaco prima ancora di pensare al ricovero. Ok che ci puoi andare anche il pomeriggio ma passate le 14 ed entrato a pieno regime nella tua giornata lavorativa non ti verrà mai andare in mente di andare alla posta. MAI.
Capitolo festival e fiere. Lì il problema non si pone. Non soffri minimamente il jet-lag. Ti svegli alle 9 e assapori il tempo che fu quando andavi ancora a scuola, vai a lavorare sentendoti un vero professionista integrato in società e tiri senza colpo ferire fino alla chiusura.