La Profana Total ha bisogno del vostro aiuto

Aloha Forum Uke 360° La Profana Total ha bisogno del vostro aiuto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    amelatio
    Membro

Ciao a tutti,

vi scrivo con il sopracciglio destro alzato confused (sintomo di perplessitudine e sconcerto). Sto prendendo lezioni di Ukulele da ormai un mese e diciamo che riesco a metter in fila qualche nota, anche se per voi esperti sentirmi suonare potrebbe essere un’agonia. Comunque, il mio insegnante mi ha dato la seguente consegna : 

“Dato Let It Be per chitarra, per suonarlo con l’ukulele occorre abbassare tutti gli accordi di un intervallo di quarta giusta”. Poi mi ha disegnato le posizioni degli accordi : re/la/si- la sol/re/la/sol/re x2 

Ora, per quanto ci provi, suonando questa sequenza sull’ukulele non mi sembra che esca niente di che, ma magari mi sbaglio io. Un amico suonatore di chitarra mi ha detto che forse la devo abbassare io di un intervallo partendo dagli accordi che mi ha dato l’insegnante perchè questi sulla chitarra funzionano. Ho cercato su internet e tutte le versioni di Let It Be che ho trovato, sono uguali tra loro ma diverse da quella che ho io. Quindi mi sono esercitata con quella trovata sul web e in effetti funziona. 

A chiedervi queste cose mi sento un po’ una cretina, farò sicuramente una figura barbina, ma avrei bisogno di chiarimenti in merito per riuscire a suonare correttamente. 

Grazie adore

Buona domenica!

Jontom
    Amministratore del forum

Alooooooohaaaaaa!!

Qui trovi la mia videolezione di Let it Be: http://youkulele.com/let-it-be/

La facciamo in tonalità di Fa per il nostro prossimo video collettivo a cui ti invito a partecipare (trovi tutte le info sulla stessa pagina). Occhio però che la tonalità originale del pezzo è Do (non Fa o Re).

Lo strumming è abbastanza semplice: sono tutti downstroke! Se vuoi, ci possiamo dare una punta qui sul Tiki Bar VIDEO e mi spieghi meglio cosa non ti riesce. Se non sai cos’è il Tiki Bar VIDEO e vuoi sapere come funziona ho fatto quest’altro articolo: http://youkulele.com/come-funziona-la-videochat-di-youkulele-tiki-bar-video/

Facci sapere!

hangloose

amelatio
    Membro

Grazie Jontom! 

per il momento non credo che partecipare ad un video collettivo sia una buona idea, sono ancora a livello poppante! Ma per il futuro, perchè no!?! 

Quello che non capisco comunque è perchè la versione che mi ha dato il mio insegnante non funziona..anche se provo a suonarla molto lentamente non mi sembra proprio che assomigli a Let It Be (ma ripeto, forse sbaglio io). Per il Tiki Bar domani mi organizzo e se continuo a non capirci ti faccio sapere :)  

grazie!

Jontom
    Amministratore del forum

Tu prova a vedere se funziona con gli accordi del video che ti ho postato e se ancora non ci riesci dopo che ci siamo beccati via video sei esonerata dal video lol

margherita
    Membro

ciao amelita! vai sul tiki bar video , vedrai avrai più chiarimenti di quanto tu non creda , ci sono persone che nonostante siano dei bravi musicisti , non sanno spiegare una mazza……..

jontom è l’unico che si mette a pari passo con l’allievo, in quel momento non è più jontom ma un’altra amelita o margherita o una qualsiasi persona alle prime armi

ciao e in bocca al lupohanglooselol

amelatio
    Membro

Grazie Margherita !

allora credo proprio che mi affiderò alla videochat, ma solo per una lezione teorica! 

Ci sarà tempo per farvi stridere le orecchiebye 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.