La prima “canzone” che ho imparato…

Aloha Forum YOUke Tube La prima “canzone” che ho imparato…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    doppiosogno
    Membro

Sempre una bella melodia!per farla esattamente così però di deve accordare l'ukulele un tono più alto..

Anonimo
    Ospite

beh dai è carina. BEST IN THE WORLD non ti regoli… però è caruccia.

peccato che mi rompo troppo a cambiare l'accordatura… l'accettavo solo nei miei rarissimi tentativi sulla chitarra abbassando il MI di un tono per fare il metallaro.

Anonimo
    Ospite

oh ma invece… lo so che non c'entra un cazzo però

lo sai che a gragnano forse c'ho suonato. cioè non era proprio lì però credo nei dintorni, un paio d'anni fa avevano fatto un festival/concorso dove mi presentai con l'ukulele. e mi ricordo che la sera feci il vero pappone andando a dormire a ravello.

doppiosogno
    Membro

mmh ravello non è proprio vicinissima ma nemmeno lontanissima,però può essere che hai suonato in zona,tipo sant'antonio abate,angri…fammi sapè se torni da 'ste parti ti offro un panuozzo,è la specialità locale insieme alla pasta,l'hanno inventato qui ma da quanto so l'hanno esportato anche a roma…

Anonimo
    Ospite

angri.

doppiosogno
    Membro

alla festa della “Madonna delle Galline” per caso?:D

Anonimo
    Ospite

no ma lo sai che non me lo ricordo… era una cosa tipo festival di giovani musicisti.. che a una certa si presentò il coattone IDOLO delle folle a inneggiare un pezzo mi sembra di giggggi d'alessio e scese tutto l'anfiteatro. ovviamente fui trombato al primo round. a casa con la coda fra le gambe, che amarezza.

Maka
    Membro

Ma dai, cazzarola proprio in questi giorni ho fatto una pubblicità in radio a Como di una pizzeria che lanciava la grande novità: il panuozzo!

Ma forse siamo un pochino OT… Cmq la mia prima canzoncina è stata “Uè anima sorella” dei Treno… tra l'altro la lezione di mercoledì m'è crashata sul più bello… Frown

doppiosogno
    Membro

Eh Jontom è la logica dei concorsi locali,poi da noi non te lo dico proprio qual è la cultura musicale media…vabbè,cmq la recuperi spero quella lezione,tra parentesi sul discorso di semplificazione della diteggiatura vorrei esprimere una opinione in particolare sul re,io lo farei col semi-barrè soprattutto su un soprano,perchè il giro continua col la,si minore e sol,ma se si fa il sol come dicevi tu col barrè in pratica  col si minore,sol e re non si sposta mail l'indice dal secondo tasto…poi si deve solo passare dal re al la,ma nn è difficile..my 2 cents

Anonimo
    Ospite

si si la recupero.

anzi scusate se non l'ho ancora recuperata ma sto finendo no panic 2 e 3 quindi sono in pieno sturm und drang.

maka, se sei di como mi sa che mi becchi il 19 settembre però non c'è ancora l'ufficialità…

doppiosogno
    Membro

heheh…è il caso di dire allora in pieno STRUM & DRUG! XD

andreaa
    Membro

ahahah

anche a me piace piace questa.. ce ne sono altre sempre sue che sono divertenti e facili da suonare !

sta roba che ti chiede di far le operazioni per postare mi fa morire XD

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.