La donna è mobile

Aloha Forum YOUke Tube La donna è mobile

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    mafalda
    Membro

ringrazio ombracorta tronchetto e ross per le risp alle mie domande e 

Con somma vergogna presento questo delirio…. ogni cosa che potrei aggiungere la ritengo superflua…

Dalla serie “senza vergogna”

Cesarino
    Membro

Grazie!

No dico davvero…grazie….mi avete regalato un gran sorrisone.

Bell'idea, massima stima e rispetto!

Complimenti all'ocarinista e bel kimono!

big-laughbig-laughbig-laugh

mafalda
    Membro

rivederlo è stato ancora più divertente che farlo! e c'è qualche altro video di prova che era anche peggio, che risate… ma la performance musicale era ancora più impresentabile!!  

io cmq sto sudando freddo al pensiero di chi potrebe vederlo e riconoscermi.. 

P.S. non è un kimono ma una roba molto più cool: la vestaglia della nonna dell'ocarinista wink

le blues sisters! che occhiali, e che stile…. appena trovate la vostra divisa… non sarete più le stesse

Frittola
    Partecipante

splendide.

Ross
    Membro

che sommo piacere ascoltarvi fate tendenza toothlove

Anonimo
    Ospite

Grazie per il momento felice!!!  chissà perchè l'ukulele ci rende a tutti cretini (in senso bello!)

Anonimo
    Ospite

Magnifiche!! Poi non sai la sorpresa! Da una musicista con il tuo curriculum mi aspettavo una cosa tutta seriosa, soprattutto perchè hai domandato se erano ammessi pezzi strumentali, ed invece vi siete date alla totale “Sgalambraggine” (termine in voga solo tra i miei amici, perdonatemi). Mi hai spiazzato e piacevolmente stupito e divertito! Grazie love

mafalda
    Membro

i musicisti “accademici” sono mooooooooooolto più cazzari di quanto si pensi! Noi 3 ne siamo solo un minuscolo esempio

vuoi dire che siete tutte e tre musiciste di professione????

tu suoni la chitarra e le altre?

PS ma perché faccio queste domande? però rispondi… per favore!

mafalda
    Membro

In effetti dopo una performance così imbarazzante (anche dal punto di vista strettamente musicale) non si direbbe… mi giustifico un pò dicendo che è stata una cosa arrangiata al max: deciso i pezzi al momento, zero preparaz, l'ocarina è andata a orecchio e io mi son guardata gli accordi lì x lì xkè non so ancora le posizioni (quella del video è credo la quarta volta che prendo in mano l'ukulele). E tra l'altro alcuni non tornavano neanche! 

tra l'altro c'hanno un pò sfiancato gli inconvenienti tecnici della fotocamera, la batteria si scaricava di continuo. Motivo per cui in quelli che vedete non c'è stata la risata liberatoria (nel primo si!)   

Dunque: la cantante è flautista (ma ha studiato anche sax e canto) e l'altra è oboista. E suonano regolarmente in orchestre lirico-sinfoniche (quindi di arie come questa suonano quelle vere!)

Entrambe suonano l'ocarina nel quintetto di ocarine di cui una volta parlai qui nel forum. 

PumP
    Membro

oh, A ME, ME PIACE!! ganze!

mafalda… perché ti preoccupi?

Io insegno e credo mi prendano tutti per matto prima di vedermi, per la fama che mi precede.

L'importante è la passione, e in voi c'è! (voglio dire, oltre allo stile…)

Poi io ho una passione viscerale per la musica, e sono sempre molto curioso. Solo che sono abituato a generi e strumenti poco apprezzati dal grande pubblico.

Per esempio io a Sting preferisco questo:

http://www.youtube.com/watch?v=tFS6zUwxDmY&feature=fvst

quel clarinetto è trooooooooppo forte. Ma il cantante li batte tutti.

il fatto è che i musicisti che conosco io non vogliono parlare di musica. Allora faccio tante domande!

vabbé, scusatemi, mi faccio prendere la mano

ho già scritto che piace anche a me la vostra performance????

ciao!

mafalda
    Membro

Passione folle, erasmiana, altrimenti non ti dedichi alla musica, classica poi, nell' Italia di oggi 

Dowland sta alla musica come Shakespeare, suo contemporaneo, sta alla letteratura e al teatro. Quindi ottima scelta…. ma non quello fatto Sting!! La musica antica è molto affascinante e ha un suo pubblico e un suo bel giro di festival. A volte penso che se mi fossi specializzata musica barocca su strumenti d'epoca suonerei sicuramente di più, perchè tanti che l'han fatto hanno trovato un bel giro…. e infatti sto pensando di darmi alla tiorba!

p.s. non è un clarinetto ma un sax (soprano credo), e quando interviene sotto gli si aggiunge anche  un altro strumento  che non ho identificato con chiarezza ma credo sia un altro sax…. ma la cosa curiosa è che sia il clarinetto che il sax non esistevano nel rinascimento. Quindi non è una versione “filologica”. Anche il suono di questo liuto in realtà mi convince moltissimo ma cmq sia il liuto che la voce sono in stile.  

…. so che in quel disco si alternano sax e clarinetto. in modo geniale, a mio parere, proprio perché il liuto e la voce sono eccezionali!

Io non sono per la filologia a tutti i costi, se si possono avere queste esecuzioni.

Ma frescobaldi su un organo d'epoca è altre cosa… ne abbiamo uno qui in friuli fantastico!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.