L’ Eco-Ukulele

Aloha Forum Uke 360° L’ Eco-Ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Khruner
    Membro

ok dopo l’acacia, il mogano, il koa, l’acero, il mango, il cedro, la plastica, il compensato ecc… ecc…

arriva anche il primo Eco-Ukulele (bah!) in bamboo, tutto solido!

dopo una piccola ricerca le marche produttrici sono due la PAULELE e la VEELAH VAMBOO

i modelli per ora sono solo soprano, cutaway (spalla mancante), la Paulele ne produce anche uno non cutway…

I prezzi sono inferiori hai 200 euro…

come suonano?

http://www.youtube.com/watch?v=acpNpjvp9qg&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ocHmieFenu4&feature=related

sinceramente non mi dispiacciono e mi sembra abbiano anche un buon volume, poi dal vivo rispetto al tubo è sempre un altra cosa…

piccolo aggiornamento

Tall Grass Ukuleles invece fa modelli concert, più economici dei precedenti

i Paulele sono prodotti in giappone, indovinate da chi…Kiwaya…

Anonimo
    Ospite

Sai Tronchetto a me non garba il suono….molto asciutto anzi troppo asciutto e senza armoniche….poi bisognerebbe sentirlo dal vivo come tu giustamente dici…

Ross
    Membro

si è vero quoto vale esteticamente non sono neanche male maaaaaaaa quello del primo video prima vendeva pentolebrb

Anonimo
    Ospite

Concordo con il buon penna, il suono oltre che asciutto anche un po' da ukulele giocattolino… E il tipo del secondo tipo doveva accordare il LA.

Cesarino
    Membro

da quello che si sente nel primo video a me non dispiace mica…però, oltre che ignorante io sono un amante del kitch e vedere un indonesiano (??) suonare un Ukulele da dietro la testa come un “novello Jimi Hendrix Awaiiano” non ha prezzo!

big-laughbig-laughbig-laugh

Frittola
    Partecipante

quoto Cesarino, Ji Mao End Ri ‘Ks è deliziosamente simpatico.
    Il suo strumento non mi sconfifferà, ma solo perché ho visto il prezzo e mi sembra altino.
    Per il suono è sì più freddo, ma a mio avviso interessante.

daniela
    Membro

scusate, non avevo visto il pos. a me sono piaciuti tanto e suonano meglio di certi kiwaya da 1500 dollari (sono distribuiti dalla kiwaya usa, i paulele). quindi li ho ordinati, la prossima settimana arrivano, e non vedo l'ora.

Anonimo
    Ospite

Suonano meglio di alcuni Kiwaya?? Veramente??

Allora ne voglio provare alcuni….io ho provato due Kiwaya di Duccio e devo dire che son ukulele meravigliosi, secondo me ne valgono tutti il prezzo che costano…

mi dovrò fare un giro da voi daniela….devo far scorta di corde e provare un pò di ukulele… wink

daniela
    Membro

guarda, io di kiwaya non ho mai avuto una grande opinione per questo motivo: alcuni strumenti sono spaziali, altri scatolette. e non di pende dal modello o dal prezzo. c'era a los angeles uno da 1500 dollari che non suonava per nulla, mentre quello da 300 suonava molto meglio, quello ecologico si piazzava al livello di questo da 300. uno da 1000 suonava molto bene. e la stessa impressione avevo avuto nelle altre fiere in cui li ho provati. io penso che duccio sia stato fortunato. ma per un negoziante è triste quando è così, sapere che avrai un cliente fortunato che ne parlerà bene e ti aprirà il mercato, e poi un altro sfigato che si beccherà la sola e magari starà zitto ma scontento per non fare la figura del cacchio a parlare in modo diverso da tutti gli altri e reterà convinto di aver pagato un nome e che tutti gli altri si son fatti fregare facendo lo stesso…

ora, io là ho provato 4 uke di bamboo, di due marche diverse (ma uscivano chiaramente dalla stessa fabbrica, di diverso avevano solo lo stampino del nome), e suonavano tutti bene. 4 non son tanti, speriamo bene, certo. dovrebbero arrivare a giorni, veramente, sono già stati spediti la scorsa settimana. perchè non ti unisci anche tu al raduno di giugno per venre al mercatino? non è una mia iniziativa ma del forum, come i vostri ritrovi milanesi, e non è una iniziativa commerciale mia, credo che tutti sarebbero contenti di vedere e provare anche i tuoi ukulele!! c'è un apposito post in sviluppo…

Cesarino
    Membro

beh io farei carte false per poter provare e vedere dal vivo gli ukulele di Valerio!…Dai Val….cerca di esserci!!!

Anonimo
    Ospite

Certo che ci sarò a giugno!

Sarà un weekend interessantissimo!

Per i kiwaya, brutta storia sicuramente, soprattutto per i commercianti che non possono rischiare di trovarsi uno strumento da K€ che non suona!

Ross
    Membro

bene vale prenota il tirtooth

Anonimo
    Ospite

cavolo sta cosa dei kiwaya mi smonta un sacco… anche Ken Middleton ne parla benissimo… ma se è a culo uno come fa a fidarsi a prendere uno a scatola chiusa…

Anonimo
    Ospite

Anche leggendo su ukulele.fr e sul unofficialmartin in genere ne parlano molto bene……

Anonimo
    Ospite

si no comunque io non è che mi fiderei troppo di ken middleton… ma vabbè

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.