Knife by King Uke & Pancho

Aloha Forum YOUke Tube Knife by King Uke & Pancho

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Pancho
    Membro

cheeks Circa 1 mese fa il blogger e musicista King uke mi ha proposto di creare dei brani assieme. Dopo aver ascoltato le sue idee musicali abbiamo deciso assieme di fare alcuni brani dalle atmosfere western.
    In questo brano la musica è di King Uke (che cura anche gli arrangiamenti) ed i testi sono di entrambi. Ci piaceva molto il fatto che ognuno cantasse nelle rispettive lingue e così abbiamo deciso di lasciare i testi senza traduzione. La canzone Knife (nata originariamente con il titolo di Knife Thrower Blues ) parla di un fuorilegge che si rifugia nel deserto. Non ha paura di nulla, neanche della morte perchè è convinto che la sua sia una vita destinata a spegnersi in fretta. Con l’avvicinarsi però dell’ultim’ora, nella solitudine del deserto si rende conto che alle sue spalle oltre alla vita stà lasciando il suo amore.. che non potrà mai più rivedere. Cosa ne pensate?

http://collaborazioniutu.be/hmOBeye0jUw

Toy2Folk
    Membro

Un bell’esperimento… accostare due lingue tanto lontane come suoni e geografia. La difficoltà di scrivere in italiano – invece che in inglese – è arcinota, come è risaputo che spesso una canzone in inglese sembra fighissima, poi quando la provi in italiano diventa bruttissima. Qui invece la parte in italiano esce a testa alta e, a mio avviso, funziona di più. Bravo Daniele! victory1

Pancho
    Membro

exciting1Grazie Paolo! Detto da un esperto di spaghetti western come te è un vero onore!!!
    Ora dobbiamo preparare anche il nostro pezzo mi raccomando.. cheeks

Madràc
    Membro

grandi! crea una bellissima atmosfera, e credo che sarebbe perfetta come un eventuale colonna sonora!sticazzi

Alice
    Membro

Bella, davvero molto bella!
    Mi piace come si incontrano e uniscono l’italiano e l’inglese, azzeccata anche la scelta dell’atmosfera western… non vedo l’ora di competere con voi per il prossimo video del mese! hangloose

Pancho
    Membro

bye Grazie per i complimenti! Mi fa davvero piacere…

margherita
    Membro

bella davvero!!!hangloose

ombracorta
    Membro

Pancho unchained! Bella! hangloose

ilfulmunauta
    Membro

Bella! hangloose

Frittola
    Partecipante

Il ragazzo ha stoffa, l’avevo detto io… beaten1

Pancho
    Membro

Grazie a tutti!adore

Anonimo
    Ospite

premetto che qualsiasi cosa tu tinga di western/country/folk in tempi in cui giustino bìber va per la maggiore, merita il mio assoluto rispetto accompagnato dal capo cosparso di cenere per non averti risposto prima.

a me piace. l’unica cosa pancholino mio, te lo dissi già tempo fa, è che secondo me ci metti tonnellate di reverb che non servono. se vuoi creare l’effetto in lontananza devi essere un po’ più coerente ed emularlo meglio…

cioè

se stai lontano 10km la tua voce non mi arriva pura e cristallina con la smarmellata di reverb che la confonde un po’. così non è realistico. certe frequenze sono tagliate, soprattutto quelle più alte. quindi il mio consiglio (se ti regge di fare un tentativo e vuoi dare fiducia ad un povero gringo a sud di nashville che parla sputazzando tabacco) è prima andare a segare gli alti in fase di equalizzazione… diciamo che dai 4500hz in su non ci servono e poi spiattellare l’effetto “elfo delle montagne” come piace a te, in altre parole il reverb come se non ci fosse un domani.

PS: ho capito però pur’io voglio fà un pezzo western con te… che sono il pulcino piccolo e nero che tieni nell’angolino?! amazing1

Frittola
    Partecipante

Io sono bravissimo nel verso del coyote…

Pancho
    Membro

Grazie Jt per i consigli, i prossimi brani saranno equalizzati meglio..surrender sarebbe un onore fare un pezzo western assieme a te!! Anzi veramente ho ancora in sospeso un pezzo da suonare assieme a Toy2folk… magari creiamo qualcosa a distanza tipo la canzone di Dalla…

@frittola: Il verso del coyote è fondamentale per creare l’atmosferabad_smile1

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.