Kiko-Scusate il ritardo!!!!

Aloha Forum Presentazioni Kiko-Scusate il ritardo!!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    kiko
    Membro

Finalmente ci sono riuscito…!!!
    Ciao a tutti,mi chiamo Andrea,ma siccome è il nome più diffuso al mondo per tutti voi sarò Kiko!
    Ho esordito con “finalmente” perchè effettivamente è stata un impresa per me iscrivermi ad un “social network”(si scrive così??),perchè vi confesso che sono un autentico imbranato ad usare un computer e a dirla tutta non mi piace neanche un pò questo attrezzo….
    Ma il motivo che mi ha spinto a farlo è frutto di un immenso desiderio che avevo da quando ho aquistato questa “piccola Pulce” che ho con me da più di 2 anni…
    Dovete sapere che qualche anno fa (lo faccio tuttora!!)iniziai un percorso spirituale nella chiesa (Cammino Neocatecumenale),dove le celebrazioni si accompagnavano con canti composti per lo più dall’iniziatore del Cammino semplicemente musicando Salmi,adottando in maggioranza accordi maggiori con qualche 7a o diesis quà e là su una base ritmica maggiormente di 3/4 per permettere a chi non aveva mai impugnato una chitarra di poter fare questo tipo di “servizio”..
    Ed io ero uno di quelli che non avevo mai impugnato una chitarra!!!
    Ho cominciato proprio così,strimpellando una chitarra come un semplice autodidatta,rimanendo fermo (e lo sono ancor’oggi..) a gli accordi maggiori o poco più..
    Vi chiederete,ma che centra con l’Ukulele??
    Ebbene,ad inizio anno ci si riunisce in un ritiro (che chiamiamo Convivenza) di 3 giorni,dove è meraviglioso perchè ad animare le celebrazioni,ci sono sempre più di10 chitarre,violini,flauti,ciaranghi(si scrive così??),percussioni,ed allora che mi stuzzicò l’idea di portare qualcosa di nuovo anch’io!!
    Entrai in un negozio e rimasi “fulminato” da questo strumento!!Un soprano della Arrow color legno scuro(mogano penso)!!Che sò perfettamente che parliamo di un giocattolo,ma il suo suono allegro e la sua mini corporatura mi fecero letteralmente innamorare!!
    35 euro custodia imbottita compresa,quasi gli stessi facendo un piacere a toglierlo da mezzo(ancora oggi si rifiuta ad ordinarli all’infuori di un modello per bambini)+ un metodo rapido della Carisch a 5 euro.
    E’ inutile dirvi che suonarlo insieme ad altri strumenti è magnifico,ma per la premessa fatta all’inizio,dire “suonarlo” è un altra cosa!
    E’ così che ho scoperto questo sito e ho aquistato subito il “NO PANIC”,scoprendo ulteriormente che esiste una tribù con cui condividere opinioni sul nostro Ukulele!!
    Fiducioso di poter trovare aiuto da tutti voi e crescere insieme,vi ringrazio anticipatamente scusandomi della mia incompetenza!!
    PS:Un ringraziamento particolare a JT per aver realizzato un lavoro del genere mettendo a disposizione di chiunque le sue conoscenze e soprattutto il suo tempo!!
    Un abbraccio,Kiko!!

Raffè
    Partecipante

benvenuto Kiko 😉

Antonio
    Membro

benevuto. una curiosità, il nick kiko richiama il nome di kiko arguello?

dduck
    Membro

Ciao! Benvenuto! è bello conoscere la storia che ti ha fatto avvicinare all’ukulele!

Ross
    Membro

…che dire le vie del signore….hai scoperto uno strumento che ti appassiona e stai imparando ad usare un PC…passi da gigante in pochissimo tempo ..cosa aggiungere oltre ad un benvenutissimo e…per qulalunque info siamo qui

kiko
    Membro

Si Antonio,ma semplicemente perché lo trovo un nome simpatico..

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!

Anonimo
    Ospite

benvenuto!

PumP
    Membro

benvenuto nell’ohana!

kiko
    Membro

Grazie Pump,piacere mìo!!

kiko
    Membro

Grazie Tronchetto!!

kiko
    Membro

Piacere mio..ilfulmunauta!!

Skank
    Membro

Ciao!!! Kiko…

kiko
    Membro

Ciao skank!!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.