Ke fantastico uku!!

Aloha Forum YOUke Tube Ke fantastico uku!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

feature=related

Anonimo
    Ospite

Sembra anche a me proprio bellino!

allora devi sentire un vero martin vintage…:)

Anonimo
    Ospite

Eh.. lo so ke il Martin vintage mi fa venire le lacrime agli okki!!!

Yes mikelita, ho due style 0 degli anni sessanta e devo dirti che ormai non ho dubbi, i martin vintage sono i soprani che preferisco, seguiti a ruta dai kiwaya all solid della serie kts…:)
    Se capiterà di incontrarci a qualche ukulelata o a qualche festival avrai modo di provarli…

Anonimo
    Ospite

Wow, dunque x allora dovrò intanto comprare il mio primo uku, poi imparare a suonarlo, poi imparare qualche canzone decente e solo allora sarò degna di mettere le zampette sul Martin vintage 🙂
    Ma com’è ke mi piacciono un sacco di articoli vintage!? Per fortuna non ho i soldi x comprarne, altrimenti sarei sul lastrico!!

ahah, va be’ allora inizia con uno strumento moderno, tipo l’ohana o il mahimahi, oppure se ti piace proprio il vintage e hai dimestichezza con ebay potresti andare più o meno per la stessa cifra con un favilla vintage, che sono un po’ i martin d’annata dei poveri…:)

Marvin
    Membro

certo non è un martin, però non è niente male…ed è l’unico strumento non vintage che suona ukulelezaza, un motivo ci sarà.

p.s. non c’entra nulla, ma mi piace un mondo come suona krouk

va be’ zaza l’ha suonato in un video…pubblicità…:) lui suona quasi solo il suo 3k e comunque solo martin…l’unico in realtà non vintage che suona ogni tanto è il suo laughin 3k…

Anonimo
    Ospite

Mi sembra piuttosto chiaro ed evidente che non si possa paragonare uno strumento odierno fatto in cina su ispirazione del Martin vintage e il Martin vintage stesso. Purtroppo per acquistare in Martin Vintage ci vogliono almeno 500€ (stima molto ottimistica) tra costo, spedizione, dogana ed eventuali sistemazioni. Detto questo l’Ohana dovrebbe “competere” con altri ukulele della stessa fascia di prezzo 200€ Mainland, Kala. E mi pare che non sfiguri affatto, ma anzi abbia una sua particolarità estetica oltre che ad un suono distintivo. E Remco, incontrato a Caldogno, quando ho preso in mano l’sk38 per provarlo, mi ha guardato e detto qualcosa del tipo “very fine uke”.
    Per concludere, io personalmente aspetto l’occasione d’oro e di racimolare il budget per il Martin Vintage, però mi sembra che questo Ohana sia proprio carino per il prezzo.

sicuramente ombra, non c’è dubbio che sia questo uke che l’sk35 sono ottimi strumenti in questa fascia di prezzo, e sicuramente sono quelli che io preferisco…insomma, avessi questo budget e dovessi prendere un ukulele, prenderei uno di questi, è chiaro che potendo disporre di una cifra maggiore non avrei dubbi su un kiwaya serie kts come strumento nuovo ed uno style 0 anni 60 per un vintage, che sono un paio di gradini su…Zaza e wininboy amano abche il bruko slim, però io preferisco l’ohana, va be’, il bruko mi piacerebbe riprovarlo con vari tipi di corde, sopratutto le clear medium, con le aquila continuo a preferire i cinesi…hanno solo una cosa che mi da un po’ fastidio, ogni tanto scappano i cantini, che ti ritrovi sul manico, avessero fatto la tastiera un paio di millimetri più larga non cin sarebbe stato questo inconvewniente…
    P.S. Per uno style 0 pulito 500 è sicuramente ottimistico, spuntarla in italia a meno di 650 è dura…però si può prendere uno strumento creccato, magari solo nel fondo e sperare sia fermo, allora magari ce la si fa…comunque le occasioni arrivano, bisogna avere pazienza e seguirli costantemente…

ecco, questo è un bel 2m della metà anni 20, proprio quello a cui si sono ispirati per l’sk38, senti che suono arrotondato? Però sono strumenti di norma hanno la tastiera più dura di quelli degli anni 60 e poi di quelli più vecchi converrebbe poterli provare prima…
    feature=g-u&context=G207397aFUAAAAAAACAA

questo che si vede negli altri due video è invece è uno style 0 anni 60, montato con le clear invece che con le brown, ma giusto per sentire un po’ la differenza di suono, per quello che si riesce capire da un video…
    http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=-uuAwOplGPo&feature=endscreen

Anonimo
    Ospite

a me personalmente è piaciuto più l’sk 35, l’sk 38 boh… mi ha un po’ deluso, dopo tutta quella pubblicità, i video promozionali, le discussioni sui forum, la nuova copia martin vintage che se la sarebbe dovuta battere con i kiwaya kts… boh… io mi aspettavo di più…

per il resto quoto duccio sia per il nuovo che per il vintage… secondo me da avere entrambi.

p.s. spuntarla in italia meno di 650 è dura… ma si può : D

@duccio kiwaya kts + savarez = final solution!!!

PaoloRamingo
    Membro

si si quoto tronchetto_
    mikelita qualche settimana fa mi son accampato al mercatino di vicenza per provare i legnetti in vista del nuovo acquisto.
    son rimasto li dentro ben più di 3 ore, provando la decina di ukulele della mia lista…
    tra questi, infatti, c’erano l’ohana sk 35 e 38: bello il 38 ma mi sembrava più chiuso mentre il 35 un po più aperto ma entrambi begli strumentini – ma son solo mie considerazioni.
    alla fine ho strepitosamente adottato il kiwaya ks-0, piccolo, spolverino e nerboruto: piace a pochi e chissà perché. sarà perché l’ho provato….
    mikelita se potrai provali

ps – ora monto ancora ghs ma secondo voi quali migliori corde per far rendere al meglio il kiwaya? – adoro roy smeck

mahalo

ahah fantastico tronchetto, ma sai che me l’immaginavo proprio che le savarez erano la soluzione finale per i kiwaya? Però da quello che mi hai detto del loro suono continuo a pensare che per i martin le migliori siano sempre le clear medium…tu hai provato a montargli anche le savarez?
    Paolo, non conosco il tuo strumento, però in linea di massima dovresti provare le worth clear medium e le aquila, se il suono dovesse essere troppo squillante potresti provare le worth brown medium…riguardo le cordaccie che ci sono montate cambiale prima che puoi 🙂
    P.S. anch’io preferisco il 35…e ricordo che anche valerio mi disse la stessa cosa che dite voi…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.