Kamaka Tenore 2001

Aloha Forum Uke 360° Kamaka Tenore 2001

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    pablues
    Membro

Ciao a tutti,

è il mio primo messaggio.

ne approfitto per salutare Daniela di aquilacorde che ho conosciuto al MOA e spero si ricordi vagamente di me e della mia sincera recensione del mahimahi 7g soprano che ho aquistato in quell' occasione.

E Valerio Pennisi che non ho ancora conosciuto ma ogni tanto ci scriviamo in attesa del nostro primo incontro per poter avere il piacere di provare i suoi strumenti.

un saluto anche a  Jontom, che non conosco ma apprezzo molto il suo impegno ad onorare questo strumento musicale che ha tutto il diritto di essere definito tale.

e saluto tutti gli altri ovviamente.

suono la chitarra da molti anni e conosco l'ukulele soltanto da quattro mesi.

mi sono innamorato di questo strumento.

ho preso prima un concert mahimahi, l' 87g, poi un soprano sempre mahimahi, il 7g, e poi un mainland tenore.

di quest' ultimo non sono stato molto soddisfatto e l' ho venduto (anche se al MOA era il marchio che più mi aveva stupito).

può capitare.

ho trovato ad un buon prezzo un kamaka tenore del 2001 tutto in koa, ai tempi usavano il koa anche per manico e paletta, davvero stupendo.

l' ex proprietario, un collezionista, lo ha acquistato proprio alle hawaii, nello stabilimento di honolulu.

siccome sono all' inizio con questo strumento, vorrei chiedere a voi più esperti quali differenze ci sono tra i kamaka o i kanile'a ad esempio, se ci sono differenze sostanziali di suono dovute proprio alla costruzione, al tipo di liuteria, ecc.

e quali altri marchi si possono allineare allo stesso livello (gusti a parte ovviamente).

insomma, a voi la parola.

ciao.

il mio uke:

intanto benvenuto….

mi piace il tuo strumento. Ho visto oggi in mano a Shimabukuro per una lezione quello stesso logo.

buone ukuleleate

let's kanikapila

Anonimo
    Ospite