ciao ragazzi. sì, per la prima volta ho caricato un mio video. ben 22 secondi. non sono una ukulelista e non ci tengo a comparire come tale, ma quando mi è arrivato il pocket uke di kala, strumento costosetto ancora più piccolo di un sopranino, sono andata online per cercare un pò di video promozionali, ne sono rimasta molto delusa, e ho aperto la scatola pensando di trovarci un giocattolino stonato. e costoso. che disperazione.
invece no!! accordandolo più acuto, pratica comune fino all'invenzione degli accordatori (si accordava il proprio strumento finchè non aveva una tensione, sotto le dita, gradevole, e un suono altrettanto gradevole), ho scoperto che suona benissimo, ed è proprio caruccio. l'ho accordato con il cantino il re, cioè re-la-fa-do, e ho fatto il video per farvelo sentire. ho scritto a kala e mi ha detto che lui consiglia di accordarlo in mi, mi-si-sol-re, così è come un baritone o una chitarra e le posizioni degli accordi sono quelle. però secondo me in questo caso è un pò troppo teso, meglio comprare le corde per accordatura key of D.
beh, comunque eccovi il link al prodotto, e al video
http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=409&category_id=18
ciao!!