Jontom – Non Solo

Aloha Forum Eventi Jontom – Non Solo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

siete pronti? ho finito il disco… 12 pezzi.

Ross
    Membro

dove dove…………….facci vedere………..sentirelove

Anonimo
    Ospite

ho finito oggi i master e mi preparo all’upload sui vari negozi online. venerdì giro il video di “anymore” e gireranno anche il video di “parliamone domani”. è fico perché per quest’ultimo collaboro con alphetto, un regista indie.

alekky
    Membro

io non aspetto altro embarassed

gattina76
    Membro

Sarà il prossimo cd che comprerò!!! MITICO!!!love

Anonimo
    Ospite

Bella Jt!

ale79
    Membro

bella maestro!sticazzi

Anonimo
    Ospite

allora… il disco, dico la copia fisica sarà disponibile il 9 Maggio tramite jontom.net e subito dopo su iTunes e altri store.

nel frattempo, all’urlo “DIFFIDA DALL’UKULELE VOLEMOSE BBENE E DAI FALSI MITI!!!1!!!” puoi ascoltare in anteprima una clip di “Parliamone Domani” qua: http://www.reverbnation.com/play_now/song_8489624

non mi aspetto che vi piaccia ma che sia ancora più chiaro che voglio cambiare le cose e dare un amorevole calcio in culo agli innominabili a cui l’ho dedicata 😀

Anonimo
    Ospite
    Ross
    Membro

scusa l'ignoranza ma se lo voglio prendere tipo mandamene una copia con autografo via banale paypal che faccio?sticazzi

visto che magari ci faccio il regalino al figlio che oggi è pure il suo compleanno? due piccioni con una favatooth

dove sono finiti i vecchi negozi di musicacry

in ogni caso dall'ascolto on line mi sembra molto diverso dal precedente molto più  elaborato alcuni pezzi sono molto immediati insomma banalizzo orecchiabili altri penso vadano ascoltati integralmente e più volte…complessivamente lo comprolove

Anonimo
    Ospite

complessivamente lo compro è bellissimo 😀

eh purtroppo i bei vecchi negozi di musica penso che ormai siano un’utopia, almeno qui. per entrare sugli scaffali avrei dovuto cercare qualche distribuzione ma non mi conviene. non ho un giro tale da poterci guadagnare sopra e oltretutto quest’album è stato fatto completamente aldifuori da logiche commerciali che mi potessero fare comodo. non avrei saputo nemmeno su quale scaffale metterlo!
    puoi aspettare un mio concerto in cui sicuramente mi porto dietro qualche copia.. non credo nemmeno che sarà disponibile sul mercatino a meno che non ci sia una forte richiesta dietro. è che il mio bimbo non ce lo vedo proprio.. vocoder, sperimentazione elettronica, distorsore e ritmi electropop in quel contesto forse non sono proprio appropriati!

però una cosa di cui vado orgogliosissimo (visto che ho un’ansia terrificante nel presentarlo) è che quei pochi del settore che l’hanno sentito sono stati in grado di vederci l’anima dietro e una confezione artistica che veramente non si è mai sentita da nessuna parte. e la cosa che magari non è molto immediata è che nonostante la struttura elettronica c’è tanto più ukulele qui rispetto a “I Need You Both”.
    che non c’entra un cazzo con la tua domanda originale però te lo dico… perchè sssi 🙂

Anonimo
    Ospite

Ho ascoltato tutte le preview del disco e devo davvero farti i miei complimenti per il gran lavoro. Si sente molto la tua preparazione musicale a tutto campo, che effettivamente al di là dell'ukulelismo, dimostra quanto tu sia capace anche di creare arrangiamenti complessi, non banali e di conferire ad un album un suo tipo di suono assolutamente coerente ed originale. Insomma si sente tanto del Jontom arrangiatore, tastierista, cantautore e produttore discografico e questo, forse va leggermente a discapito dell'ukulele, perché c'è, ma sta volta inserito in un un contesto ricco e non più “solista”. Devo anche farti i complimenti per il coraggio e la personalità, perché forse sarebbe stato “più semplice” sfornare un disco di virtuosismo ukulelistico piuttosto che di canzoni, così da andare sul sicuro incontro ai gusti dei tuoi fan legati al mondo dell'ukulele. Purtroppo però devo dire che, sarò ormai immatusito, sul mio personale gusto e lunghezza d'onda, avrei preferito un po' meno “salsa e condimento” così da far risaltare di più la bontà delle materie prime (composizione, ukulele e voce). Purtroppo vocoder. auto-tune ed effettistica di Logic (o Cubase o chi per esso) mi rimandano eccessivamente a territori musicali che non amo particolarmente, né sono solito frequentare. Di fatto la mia track preferita è la versione “acqua e sapone” di Wherever I go. Per tornare al parallelo gastronomico, io sono uno che ama mangiare un buon piatto di cacio e pepe, oppure se proprio voglio fare il sofisticato un'ostrica con su una spruzzata di limone, ma di solito rifugge le grandi elaborazioni della cucina fusion o francese. In ogni caso, rinnovo i miei complimenti, per l'eclettismo, la bravura e l'evoluzione artistiva. laugh

Anonimo
    Ospite

grazie ombra!

arriverà anche quello, non ti preoccupare 🙂 e comunque nei live “non solo” verrà presentato in chiave acustica.

è che rappresenta un passettino di un percorso che sto facendo. in testa so dove sto andando, purtroppo non sono riuscito a seguirmi fino alla fine e ad un certo punto ho dovuto chiudere il disco. veramente… stavo rischiando un esaurimento nervoso. credo che però al tempo stesso per la mole di informazioni che tenevo a mente durante la produzione e l’incisione non avrei potuto fare di più e questa imperfezione è una cosa che riascolto e alla fine mi fa sorridere. penso ai primi lavori di PJ Harvey e al modo di concepire la musica elettronica di Imogen Heap e Guy Sigsworth che ha letteralmente stravolto anni fa le mie produzioni.
    sono contento di essere riuscito a far quadrare il cerchio con strumming “apparentemente” semplici come quelli di “hit” e di aver rimesso tutto in gioco per l’ENNESIMA VOLTA. LOL

Anonimo
    Ospite

e comunque ti sei scordato di jontom armonicista nella traccia 11 : )

margherita
    Membro

…..straordinario!!!lovelovelovelovelovelovelovelovelovelovelovelovelovelove

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Il forum ‘Eventi’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.