Jake Shimabukuro – Go For Broke TAB!!!

Aloha Forum Songs & Tabs Jake Shimabukuro – Go For Broke TAB!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Marco Giovannetti
    Partecipante

Ciao bellocci!!
    Allora ho sentito questa bellissima canzone di Jake Shimabukuro, che non mi è parsa poi così difficile (ehm…) e ho detto: “perché non provare a tirarla giù??”
    Nel mentre la trascrivevo mi sono ri-detto “magari potrei curare un po’ di più il tab e renderlo disponibile!”
    Così ecco qua:
    https://www.dropbox.com/s/ahwq1l7qam1ir6r/Jake%20Shimabukuro%20-%20Go%20For%20Broke.zip

Da questo link scaricherete un file zip con la mia trascrizione di Go For Broke in due formati:
    1. PDF per tutti
    2. il file di origine Power Tab, che può anche essere riprodotto in MIDI (avete bisogno del Power Tab Editor per leggerlo. Personalmente preferisco questo a Guitar Pro perché, oltre a essere gratuito, secondo me ha anche un layout più pulito e assomiglia molto agli spartiti fichi e professionali che andate a comprare. Per trovarlo Googlate Powertab Editor 1.7)

Per una resa migliore alla riproduzione del Powertab ho scritto lo spartito come si scriverebbe un qualsiasi tab per chitarra fingerpicking, considerando quindi un rigo basso per i bassi e gli accordi e uno alto per la melodia. La lettura su pentagramma per questo è un po’ incasinata, ma c’è cmq il tab.

La versione che ho scelto è questa http://www.youtube.com/watch?v=2tJycPOqPZQ&feature=related (perché, a differenza della versione in studio, non ha altri strumenti quindi l’esecuzione si regge sul solo uke che si sobbarca armonia e melodia) il video è chiarissimo quindi non ci è voluto molto a tirarla giù..su un paio di accordi sono cmq un po’ perplesso, chiedo a chi ha più esperienza di me (tutti voi) magari di riverificare e dirmi le correzioni!
    La canzone come sentirete è Free Time, ci sono un sacco di pause e di “respiri”, per questo considerate il tab come guida e interpretatelo come vi pare a voi (anche perché diversi pezzi li ho ripetuti con i ritornelli o con rimandi grafici tipo il Segno, la Coda, ecc… ma sono di fatto eseguiti diversamente per intenzione e ritmo).. ho cercato di dare alcune indicazioni sulle pause da lasciare…

Insomma fatemi sapere che ve ne pare e suggeritemi pure tutte le modifiche possibili!!!

CIAOOO!!!!

Ross
    Membro

complimenti bella versione!!!! e graaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeelovelovelovelovelove

Marco Giovannetti
    Partecipante

:) grazie!!!
    Spero sia il più corretta possibile, magari dagli un’occhiata (mi ricordo tu hai lo spartito originale)!!!

ilfulmunauta
    Membro

Grazie!

gattina76
    Membro

Bellissima! Grazie!adore

Jontom
    Amministratore del forum

Tocca dire due cose… La prima è che hai presentato il lavoro svolto da vero PRO. Complimenti perché a metà post mi sentivo come lo scolaretto che pende dagli insegnamenti del prof fico.
    La seconda è che hai scelto uno dei miei pezzi preferiti di jake… È un peccato che non la faccia quasi mai dal vivo. Se cerchi su youtube trovi una versione con una chitarra d’accompagnamento (forse la suonava bruce, non mi ricordo bene…) Che secondo me è un capolavoro

Marco Giovannetti
    Partecipante

:) Grazie! Ho cercato di essere il più chiaro possibile… a dir la verità lo spartito è veramente un troiaio.. incomprensibile… infatti non ho più scritto a doppio rigo tipo fingerpicking.. non avevo calcolato la corda rientrante..

però è una guida.

La canzone è molto bella, a me piace più in solo che con tutto il gruppo sul cd. Mi cercherò la versione che dici te! non l’ho mai sentita!

hangloose

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.