Islander Acacia AC-4 concert

Aloha Forum Uke 360° Islander Acacia AC-4 concert

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore

Ciao ragazzi,
    sono alla ricerca dell’islander MC-4 che però sui vari siti (mercatinodellukulele, ukebox.fr) non è disponibile da un bel po’. MI sono imbattuto in questo modello similare che dovrebbe essere costruito in acacia koa (legno utilizzato a quanto ho capito nei kanile’a) anche se credo in laminato e non in massello.
    Rispetto al modello mc-4 costa una decina di euro in più.
    Tuttavia non trovo recensioni a differenza del mc-4 che è stra-consigliato da tutti.
    Siccome vorrei evitare un acquisto incauto, c’è qualche anima buona che mi da un mano?

Ciao e grazie
    Cosimo

rebus
    Partecipante

Ciao! Occhio che l’acacia dell’Islander non è koa (magari!), che è un legno molto più raro e costoso e, sì, nell’AC-4 è laminato e non massello. Comunque l’Islander è un ottimo ukulele a prescindere! Fra mogano e acacia la scelta va a gusti, io preferisco l’acacia per l’estetica, il mogano per il suono più caldo, ma non perché quello dell’acacia sia brutto, ripeto: questione di gusti. Io ho un tenore in mogano e un concert in acacia e li alterno a seconda di quello che ci devo suonare

Grazie rebus! Fortunatamente dal mercatino dell’ukulele mi hanno confermato che il modello mc-4 sta tornando disponibile quindi mi butto su quello.
    Grazie ancora per la risposta.
    Ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.