Io sono Mario e l’ukulele…è la mia ultima spiaggia!!!

Aloha Forum Presentazioni Io sono Mario e l’ukulele…è la mia ultima spiaggia!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Fango
    Membro

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito e il forum…veramente ben fatti!

Perchè l’ukulele è la mia ultima spiaggia: perchè ho 31 anni e da 31 anni cerco di imparare a suonare qualunque cosa ma piú che fare rumore non riesco. Ho provato a suonare di tutto con risultati veramente pessimi… dal pianoforte alla chitarra, dall’armonica a bocca alla slide guitar, dalle percussioni(con qualche risultato soddisfacente) alla sansula! Sono arrivato a costruirmi anche un ukulele banjo a tema baleniero con un una padella per le castagne (poi magari metto una foto)…a vederlo è bellissimo ma il suono mette i brividi (d’altronde l’ho fatto senza nessuna nozione di liuteria) 

Domani acquisterò il mio primo ukulele e penso mi arriverà tra una settimana…sperando di riuscire a tirarci fuori qualcosa, altrimenti mi vedrò costretto ad appendere le note al chiodo per sempre e fare musica semplicemente continuando a tamburellare le dita sul volante dell’auto. In attesa dell’ukulele… me la spasso sul sito e vi leggo sperando di capirci qualcosa in più!

Statemi bene!!! 

Jontom
    Amministratore del forum

Aloha Mario!

non ti preoccupare… sono Jt e risolvo problemi.

segui le mie videolezioni su youtube (oppure vai alla voce “menu” di YK) e se ti serve c’è sempre No Panic bye

Fango
    Membro
    Fango
    Membro

L’ ARIA NS-5 mi piace un sacco esteticamente ( e mi intriga molto il fatto che sia elettrificato…anche se non ci capisco na mazza) 

L’altro credo invece che sia qualitativamente migliore…

Pensate ci siano differenze molto molto sostanziali o posso optare semplicemente sull’estetica come prima esperienza? 

Denghiú! bye

margherita
    Membro

ciao mario benvenuto!…. lol

un consiglio spendi qualcosina di più  , non te ne pentirai …..

http://www.youtube.com/watch?v=hZ9hN1Yc85o

questo è l’ukino del video in vendita al mercatino

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=16&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

margherita
    Membro

aggiungo ….come prima esperienza  qualità e dopo estetica

se uno strumento non suona come vorresti e non tiene l’accordatura …..ti fa passare la voglia di suonarlo shame1

come prima esperienza meglio avere un buon suono da poterlo suonare per un lungo periodo prima di acquistare il massimo

alekky
    Membro

benvenuto Mario!! e dajeeeee hangloose

Fango
    Membro

Grazie mille per i consigli!  Speriamo bene!!!hangloose

Fango
    Membro

Come dicevo all’inizio, questo é il mio ukulele-banjo (con padella per castage) a tema baleniero, auto prodotto senza alcuna nozione di liuteria ne tantomeno di musica…mi piaceva solo farlo…

http://img444.imageshack.us/img444/3830/imagegfuz.jpg

Jontom
    Amministratore del forum

VI-DEO-VI-DEO-VI-DEO-VI-DEO

Fango
    Membro

Video de che? Non so cosa farci… Sarebbe stato più utile come padella per castagne!bad_egg1

Jontom
    Amministratore del forum

eddai lol

e comunque… magari avrà pure un suono terrificante ma magari amplificato… con un pickup a contatto piazzato all’interno… è solo un’idea eh…

Fango
    Membro

di solito gli ficco dentro un microfono attaccato ad un danelectro mini amp 

Fango
    Membro

Mario e l’arte di arrangiarsi!hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

YEAH!

non ti resta che lavorare un po’ sul suono. secondo me come ukulele da battaglia ha ancora molto da dire. puoi provare la combo flanger+distorsore+octaver senza sentirti in colpa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.