Intifada’s Children

Aloha Forum YOUke Tube Intifada’s Children

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    sanchez50
    Membro

Da anni cerco di comprendere le vicende della Striscia di Gaza. E ogni volta che leggo della morte di qualcuno, da una parte o dall'altra, resto senza parole. Da tanto, da troppo tempo si va avanti. Avrei voluto metter delle parole in questo brano, le avevo già scritte, ma non è facile saper parlare di un argomento così, ci vuole dentro qualcosa che io non ho. Con l'ukulele cerco di tirar fuori la mia gioia, ma dato che questo strumentino e il suo piccolo suono stan diventando un mio nuovo modo di dire certe cose, ho voluto scriver una melodia e dedicarla ai bambini vittime dell'Intifada. Io come insegnante vivo in mezzo ai bambini e son fortunato perchè li vedo crescere sani e pieni di sogni e non mi capacito di cosa possa esser veder un piccolo rischiare la vita, impossibile.

Questa melodia quindi è per i bimbi dei paesi in guerra e per Paul Moore che con “Ukulele for peace” porta in giro per il mondo il nostro adorato strumento come messaggio di pace .

feature=channel_video_title

Ross
    Membro

lovecondivido e sottoscrivo

Stonehand
    Membro

Molto bello, io cambierei il titolo, perchè così com'è ora sembra inneggiare ai bambini che parteciparono all'intifada mentre invece mi pare sia dedicata ai bambini che ne rimasero vittima.

bravo come sempre Fabio! Che sia un serata di musica e cose belle!!!

sanchez50
    Membro

Grazie per le belle parole. Stonehand ha però scritto una cosa che magari pensano anche altri vedendo il video, in effetti non intendo certo inneggiare a chi combatte, vorrei mantenere le parole del titolo ma magari aggiunger qualcos'altro che faccia capire il mio intento di pace. Se avete un suggerimento correggo il titolo.

Marvin
    Membro

complimenti sia per il bel pensiero che per l'esecuzione!!

Stonehand
    Membro

sanchez50 ha scritto:

Grazie per le belle parole. Stonehand ha però scritto una cosa che magari pensano anche altri vedendo il video, in effetti non intendo certo inneggiare a chi combatte, vorrei mantenere le parole del titolo ma magari aggiunger qualcos'altro che faccia capire il mio intento di pace. Se avete un suggerimento correggo il titolo.

Bè, intifada significa ribellione ed un titolo come “Intifada Victims”, che potrebbe sembrare naturale, non sarebbe molto accettabile perchè avrebbe un qualcosa che sottilmente condannerebbe la ribellione, giusta o sbagliata, a causa delle vittime che può causare. Invece la ribellione contro l'ingiustizia è sempre giusta.

Io toglierei completamente la parola Intifada, anche perchè si entra nella storia di un popolo che è entrato ed uscito da mille tragedie senza averne realmente il diritto o la conoscenza.

Posso suggerire qualcosa come “Children's War Song” o “Childern's War Theme” ma la canzone non è mia, quindi tocca te decidere.

Anonimo
    Ospite

Molto bella, bravissimo Sanchez!

p4olo
    Membro

Bravo Sanchez!!!

Anonimo
    Ospite

davvero bella, complimenti!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.